PAREGGIO A RETI BIANCHE TRA OSIMANA E CIVITANOVESE 03.11.2025

PAREGGIO A RETI BIANCHE TRA
OSIMANA E CIVITANOVESE
03.11.2025
Finisce a reti bianchi la sfida tra Osimana e Civitanova dopo 90 minuti di equilibrio. I “senza testa” al riscatto dopo l'ultima passo falso a Montefano, contro i rossoblu che navigano in zone basse di classifica, ma vengono da un buon punto a Chiesanuova. Mister Labriola deve fare a meno di Buonaventura, mentre dal primo minuto c’è Severini, con il trio Alessandroni, Gigli e Mafei davanti. Mister Marinelli con Garcia davanti. Al 2' subito Alessandroni sfrutta un lancio dalla difesa, pallonetto che finisce alto. Al 13' ancora Osimana viva con Severini, Servalli para il suo tiro da fuori: nell'azione successiva Mafei di testa non inquadra la porta. Al 26' primo squillo Civitanovese su calcio d'angolo ma impreciso il colpo di testa. Col passare dei minuti la Civitanovese prende un pò di campo dopo un inizio difficile, ma al 32' sono ancora i “senza testa” con Falcioni a farsi vedere, tiro al volo da fuori alto sopra la traversa. Due minuti dopo colpo di tacco di Gigli che cerca l'eurogol dal limite dell'area piccola, palla alta. Primo tempo a reti bianche dunque, buona prova per la squadra di Labriola, con la Civitanovese che cresce alla distanza.
Al 46' entra l'ex Tittarelli per un evanescente Garcia per la Civitanovese. Il primo squillo osimano della ripresa arriva al 62': bel cross di Alessandroni, Mafei da ottima posizione sfiora solo di testa, palla a lato. Bello scambio tra Gigli e Alessandroni al 67' con quest'ultimo che vede Servalli fuori dai pali, pallonetto che finisce a lato di poco. Occasione clamorosa per Severini, al 74' bella sponda di Alessandroni con il fantasista che da ottima posizione non angola abbastanza il suo destro, para Servalli. Al 90' è Tittarelli a sfiorare il gol dell'ex, ma dopo essersi liberato del difensore, il suo destro da buona posizione esce alla destra di Verdini. Dopo 4 minuti di recupero finisce la partita a reti bianche.
“E’ stata una partita sporca – afferma mister Labriola - oggi c'è stata poco la possibilità da una parte o dall'altra di poter giocare palla a terra perché c'è stata grande aggressività da entrambe le parti. E’ venuta fuori una partita un po' sporca, detto questo abbiamo avuto una buona possibilità a inizio gara per sbloccare la partita, poi la partita si è equilibrata, però ci prendiamo questo punto in un momento dove possiamo tirare un po' la coperta da una parte all'altra”.
OSIMANA - CIVITANOVESE: 0-0
OSIMANA: Verdini, Falcioni, Pigini (66' Caruso), Ercoli, Patrizi, Pagliarini, Severini (83' Olivera) Fermani, Gigli (72' Manini), Mafei, Alessandroni a disp. Cingolani, Marchesini, Cantarini, Modesti, Bali, De Angelis All. Labriola
CIVITANOVESE: Servalli, Lorenzoni, Baiocco, Visciano, Cahais, Martiarena (26' Romero), Macarof, Garcia, (46' Tittarelli), Candia, Pitronaci (78' Guedak), Malaccari (85' Pompili) a disp. Massenza, Luciani, Fagan, Malavolta, Cancellieri all. Marinelli
Arbitro: Nicotera di Aprilia
Note: Ammoniti: Garcia, Marinelli (dalla panchina), Macarof
Matteo Valeri - Ufficio Stampa USD Osimana

Grazie per la Visualizzazione
Trova la tua destinazione![]()


Per inviare un commento compilare il form sottostante