L’OSIMANA TORNA DA CHIESANUOVA CON UN PARI 10.11.2025

L’OSIMANA TORNA DA CHIESANUOVA
CON UN PARI
10.11.2025
L’Osimana impatta a Chiesanuova per 1-1. Arriva un altro pari per i giallorossi che, con diverse defezioni, perdono anche Fermani nel corso del match. Un punto comunque prezioso, in un campionato assai equilibrato, con i “senza testa” che hanno sfoderato una buona prestazione al cospetto di una squadra attrezzata. Match molto equilibrato, con un primo tempo in cui i ragazzi di mister Claudio Labriola hanno sfiorato il gol in alcune situazioni interessanti con Severini, Gigli e Mafei. Nella ripresa i padroni di casa partono meglio e Verdini riesce a sbrogliare un paio di situazioni interessanti poi al 73’ il neo entrato classe 2008 Manini, ben imbeccato da Patrizi, insacca per il vantaggio giallorosso. Vantaggio che dura poco perché al 77’ Sopranzetti raccoglie la respinta del palo sul colpo di testa di Hernandez e impatta sull’1-1. Ercoli sfiora il nuovo vantaggio poco dopo ma Fatone si supera e si chide in parità.
“Abbiamo fatto un buon primo tempo dove abbiamo sfiorato anche in diverse occasioni il vantaggio – afferma mister Labriola - Dispiace per Fermani perché ha avuto un brutto infortunio e quindi abbiamo dovuto pure riassettare la squadra. Detto questo, poi nel secondo tempo è stata una partita comunque combattuta. Siamo stati bravi nell'andare in vantaggio con il 2008 Manini che era da poco entrato, una grande soddisfazione per tutti noi vedere un giovanissimo andare in rete considerando che siamo una delle squadre più giovani del girone. La pecca che abbiamo avuto è che purtroppo il vantaggio è durato troppo poco per quello che era anche l'importanza della posta in palio. Dispiace più che altro per la gestione dopo il nostro vantaggio perchè si poteva fare qualcosa di meglio, però è arrivato questo punto in casa di una squadra che, al netto della classifica, è una squadra che si è rinforzata rispetto all'anno scorso. Comunque è un campionato in cui regna l’equilibrio, quindi dobbiamo essere lucidi e continuare il nostro percorso oltre a vedere un attimino che succede dal punto di vista del mercato perché abbiamo qualche difficoltà a livello di organico. In questo momento ho chiesto un po' di sacrificio da parte dei ragazzi per giocare in ruoli che non sono i loro, viste le diverse assenze per infortunio a cui adesso si aggiunge adesso questa di Fermani”.
CHIESANUOVA – OSIMANA 1-1 (0-0 pt)
CHIESANUOVA: Fatone, Parioli (40’st Bambozzi), Negro, Monaco, Hernández, Di Paolo (35’st Russo), Papa, Tanoni, Perri (25’st Persiani), Mongiello, Sopranzetti. A disposizione: Zannotti, Diouane, D’Alesio, Carnevali, Mosquera, Pasqui Allenatore: Mariotti.
OSIMANA: Verdini, Falcioni, Caruso, Ercoli, Patrizi, Pagliarini, Severini, Fermani (28’st Olivera), Gigli (24’st Manini), Mafei, Alessandroni. A disposizione: Cingolani, Marchesini, Rivellini, Olivera, Cantarini, Modesti, Taborro, Balì. Allenatore: Labriola.
Arbitro: Pietro Sivilli (Chieti)
Reti: 27’st Manini, 32’st Sopranzetti
Note: Ammoniti: Monaco, Caruso, Hernandez, Negro, Patrizi, Ercoli, Alessandroni, Papa
Matteo Valeri - Ufficio Stampa USD Osimana

Grazie per la Visualizzazione
Trova la tua destinazione![]()


Per inviare un commento compilare il form sottostante