31/03/2016

PALLACANESTRO MONTE URANO - SACRATA BK 31.03.2016

PALL. MONTE URANO - SACRATA BK  42/73

"Palestra" Via Olimpia – Monte Urano (FM)

Giovedì 31.03.2016 Ore 19,45

Promozione Mas. Girone “D” (Piazza del popolo)  9° Andata

***

 

CHIUDE IN BELLEZZA LA SACRATA BASKET

 

31.03.2016

 

Alla palestra comunale di Monte Urano si è conclusa la regular season della Sacrata in una partita in cui tanto i padroni di casa quanto gli ospiti non avevano nulla da chiedere terminata sul punteggio di 42-73 per i ragazzi di coach Saccoccia. Tuttavia, nonostante l’assenza di pressioni e il clima da ultimo giorno di scuola, dobbiamo dire che la prestazione dei biancorossi sia stato tutt’altro che banale: sono sembrati concentrati fin dalla palla a due, agguerriti in difesa e ordinati in attacco, dove in particolare hanno fatto fruttare il tanto lavoro fatto in palestra nell’ultimo mese. La partenza è di quelle a razzo con il primo quarto che chiude già virtualmente la sfida sul punteggio di 4-20: Monte Urano non riesce a reagire e lo svantaggio accumulato in questo periodo li accompagnerà fino al suono della sirena finale. Nelle fasi successive del match la Sacrata allenterà infatti la pressione difensiva ma grazie a delle discrete percentuali al tiro riuscirà a mantenere e dilatare il divario senza alcun problema, risolvendo la pratica con largo anticipo. Qualche segnale importante è arrivato a coach Saccoccia da parte di chi in questa stagione ha trovato meno spazio ma che in vista dei playoff ha voluto battere un colpo proprio in quest’ultima gara. In realtà in casa Sacrata è già da diverse gare che si pensa alla post season e finalmente la lunga attesa è terminata: tra due settimane circa ci sarà gara 1 contro la Pol. Futura Osimo arrivata ultima nel girone C ma non per questo squadra da sottovalutare. Aspettando che nel weekend si finisca di compilare il tabellone definitivo della seconda fase con tutti gli accoppiamenti del primo turno non è il caso di perdere tempo in bilanci inutili; sicuramente è doveroso fare i complimenti alla squadra perché un cammino di 17 vittorie e 1 sconfitta non è roba da tutti i giorni, ma è solo adesso che si inizierà a fare sul serio!

 

TABELLINI

 

Monte Urano: Cesetti 7, Di Battista 2, Ferreyra 6, Gismondi 2, Quadrini 2, Rutolini 5, Sorichetti 2, Zoppi 12, Di Angilla 4, Pagliaricci, Sciamanna.

 

Sacrata Basket: Cervellini 15, Totaro 15, Sebastiani G.L. 13, Pacioni 7, Filo 6, Fuselli 6, Sebastiani A. 3, Cuna 3, Angelici 2, Bovari 5, Margaretini, Renzi.

 

UFFICIO STAMPA SACRATA BASKET