PRESENTAZIONE GEVI VASTO vs HALLEY MATELICA 23.11.2025
PRESENTAZIONE
GEVI VASTO vs HALLEY MATELICA
23.11.2025
Trasferta insidiosa per la Halley Matelica, che mette la prua in direzione sud per affrontare oggi (ore 18) la Gevi Vasto con l’obiettivo di sfruttare il turno di riposo della capolista Svethia Recanati e tentare l’aggancio in vetta.
Non sarà facile, perché gli abruzzesi sono giusto l’unica squadra che è stata in grado di battere i leopardiani e a domicilio, dopo il rocambolesco ko dell’esordio dopo tre supplementari contro Canosa, è reduce da tre vittorie consecutive. Coach Max Cazzorla ha a disposizione una squadra che soprattutto nel quintetto ha diversi giocatori da temere. Nel reparto esterni, a tirare le fila è il duo ex Teramo composto da Nazzareno Massotti (9,1 punti a partita) e Claudio Gatta (6,1 punti a sera), che ha il compito di costruire per sé e per quello che è il principale terminale offensivo della squadra, la guardia Dominic Laffitte (15,8 punti a gara). Nei ruoli di ala agiscono Francesco Buscaroli (12,4 punti di media) e Giovanni Peluso (9,9 punti ad allacciata di scarpe), mentre sotto le plance il riferimento è il croato ma ormai vastese d’adozione Goran Oluic (15,0 punti a partita), cui danno man forte Simone Mascoli (12,8 punti a partita) e l’ultimo arrivato, prelevato da Pescara qualche settimana fa, Vlad Arnaut (4,6 punti di media). Squadra fisica e atletica, che soprattutto in casa propria sa fare male con le proprie armi: servirà la solita Vigor col coltello tra i denti per uscire con i 2 punti dal PalaBcc.
La gara sarà trasmessa sulla pagina YouTube del Vasto Basket (https://www.youtube.com/@vastobasketchannel), aggiornamenti live sulle nostre pagine Facebook (https://www.facebook.com/halleyvigorbasket) e su Instagram (https://www.instagram.com/vigorbasketmatelica/).
Marcp PAGLIARICCIO - Ufficio stampa Vigor Basket Matelica

Grazie per la Visualizzazione
Trova la tua destinazione![]()



Per inviare un commento compilare il form sottostante