LA BAGALIER FEBA CIVITANOVA SUPERA PONTEDERA 24.11.2025
LA BAGALIER FEBA CIVITANOVA
SUPERA PONTEDERA
24.11.2025
La Bagalier Feba Civitanova Marche supera il Basket Femminile Pontedera per 78-62 e conferma la sua imbattibilità interna. Le momò hanno ottenuto due punti pesanti contro una compagine coriacea che non si è arresa fino all'ultimo. Il risultato farebbe pensare ad un match a senso unico ma in realtà le due squadre hanno battagliato per lunghi tratti della contesa.
Nei primi due quarti c'è stato un continuo botta e risposta tra le due formazioni che non sono riuscite a scavare il solco vincente e l'equilibrio c'è stato sia in chiusura di primo quarto, 19-19, che all'intervallo lungo, 36-34.
Alla ripresa delle ostilità le momò hanno cambiato decisamente ritmo trovando anche ottime soluzioni offensive dall'arco dei 6.75. In cinque minuti le biancoblu sono volate fino al +20 incanalando la sfida nei binari giusti. Tuttavia negli ultimi tre minuti c'è stato il parziale rientro da parte delle toscane che hanno accorciato fin sul -9, 58-49. Nell'ultimo quarto la Feba è riuscita a tenere il break rispondendo colpo su colpo agli attacchi della compagine toscana, mai doma. Nel finale le biancoblu hanno allungato con i liberi di Iannello che hanno consentito un agevole successo nelle ultime battute. Una bella prova collettiva in cui si sono messe in evidenza Giorgia Bocola, top scorer di serata, e con altre quattro giocatrici in doppia cifra.
“Siamo un po' riuscite a sfatare questo maledetto terzo quarto che di solito ci va sempre contro – afferma Bocola - invece oggi, uscite dagli spogliatoi, eravamo molto motivate per metterci subito avanti nel punteggio: infatti la nostra difesa è stata quasi come una fortezza e siamo riuscite a recuperare molti palloni e a finalizzare in attacco. Quindi molto bene, sicuramente i primi due quarti un po' da rivedere, però c'è sicuramente margine di miglioramento”.
BAGALIER FEBA CIVITANOVA MARCHE – BK PONTEDERA 78-62
BAGALIER FEBA CIVITANOVA MARCHE: Iannello 13, Romanelli ne, Binci ne, Severini 3, Smajic 16, Bocola 19, Ortolani 13, Pelliccetti 11, Mandolesi, Pepe 3, Valeriani ne All. Del Buono
PONTEDERA: Cieminska 3, Marassi 22, Garbini 4, Marsili, Puccini 10, Daddi 7, Preziuso, Capozio ne, Santini 9, Salvadori 7 All. Biagi
Parziali: 19-19; 17-15; 22-15; 20-13
Arbitri: Barchetta – Maiorana Liga
Matteo Valeri - Ufficio Stampa Bagalier Feba Civitanova Marche

Grazie per la Visualizzazione
Trova la tua destinazione![]()



Per inviare un commento compilare il form sottostante