24/11/2025

IL CASTELFIDARDO LOTTA MA TORNA DA MACERATA A MANI VUOTE 24.11.2025

GOMMA PALLONE LEBEZ - CARTAMEA

IL CASTELFIDARDO LOTTA MA TORNA

DA MACERATA A MANI VUOTE

24.11.2025

 

Il Castelfidardo cade 2-0 sul campo della Maceratese, ma la squadra ha mostrato comunque segnali positivi sotto la guida del mister Francesco Monaco.

Nel primo tempo i biancoverdi hanno tenuto bene il campo, costruendo con ordine e puntando sulle ripartenze veloci. Al 31’ i biancoverdi confezionano una delle occasioni più nitide: Abagnale si libera con una bella giocata sulla sinistra e mette un cross perfetto in mezzo; la difesa della Maceratese resta sorpresa e Traini svetta di testa sfiorando il palo alla destra di Cusin. Al 37’ sblocca la Maceratese: Sabattini serve in profondità Cirulli, che finalizza per l’1-0. I ragazzi del mister Monaco restano intraprendenti anche pochi minuti più tardi, quando Bugari si inserisce con i tempi giusti nell’area avversaria e calcia verso la porta: Cusin è costretto a un difficile intervento in tuffo per deviare il pallone in corner.

Nella ripresa il Castelfidardo torna in campo con atteggiamento propositivo, ma i biancorossi, dopo tre minuti, producono diverse opportunità offensive. Al 70’ Osama interviene con una deviazione in tuffo su un tiro potente dalla distanza di Nasic. Pochi minuti dopo arriva il raddoppio della Maceratese, sul corner successivo, battuto da Lucero, 2-0. Il Castelfidardo non molla e tenta fino all’ultimo di riaprire il match con grande personalità, arrivando più volte alla conclusione, ma la difesa avversaria si dimostra solida e ben organizzata. Nonostante la sconfitta e il bottino ancora avaro di punti, il Castelfidardo esce dal match con la consapevolezza di avere una base su cui costruire.

Mister Monaco: “La prestazione della squadra è stata positiva e mostra crescita, ma siamo tornati a casa a mani vuote. La Maceratese gioca in modo particolare e lasciare loro spazio ha creato difficoltà.

Abbiamo subito gol in momenti in cui eravamo scoperti o in fase di controllo del gioco. È importante capitalizzare meglio le occasioni, perché nel primo tempo ne abbiamo avute diverse senza concretizzarle. Alcuni episodi, come gol subiti su calcio d’angolo o situazioni di difesa schierata, hanno evidenziato momenti di scarsa attenzione. Nonostante la prestazione complessivamente buona, ciò che dispiace di più è non aver raccolto punti.”

 

MACERATESE–CASTELFIDARDO 2–0 (1-0 pt)

 

MACERATESE: Cusin; Vanzan (23’ st Nasic), Ciattaglia, Morganti, Lucero; De Angelis, Sabattini (23’ st Mastrippolito); Fratini (6’ st Perini), Marras, Cirulli, Osorio (11’ st Gagliardi).

A disp.: Gagliardini, Marchegiani, Ambrogi, Neglia, Arbusti.

All. Possanzini.

CASTELFIDARDO: Osama; Bugari, Valentino (39’ st Dovhanyk), Paramatti (1’ st Tarulli), Siciliano; Dompnier, Abagnale, Clerici (39’ st Taddei); Palestini; Morais, Traini.

A disp.: Gattini, Castorina, Selemby, Stroppa, Marinelli, Cori.

All. Monaco.

Arbitro: Denis Cornel Pal di Roma 1

Reti: 37’ pt Cirulli, 26’ st Lucero

Note: Ammoniti Paramatti, Morganti, Sabattini, Vanzan.

 

Matteo Valeri - Ufficio Stampa Castelfidardo Calcio

https://www.twinssebastiani.it/image/articoli/notiziario/sopralluogochiesasanfrancescodipotenzapicena03072019/banner-1.1099935507.jpg

Grazie per la Visualizzazione

 Grazie per la Visualizzazione

tongue-outTrova la tua destinazionetongue-out