UN CANESTRO PER BOLOGNA 26.11.2025
UN CANESTRO PER BOLOGNA
26.11.2025
MiniBasket: Aquilotti 2015/2016 protagonisti al Torneo "Un Canestro per Bologna".
Esperienza indimenticabile per i nostri Aquilotti 2015/2016 che nello scorso weekend hanno partecipato al torneo "Un Canestro per Bologna" disputatosi a Zocca. E poco importa se la classifica finale vede Recanati ottava su otto squadre e se le partite con Junior Basket Ravenna, Castelfiorentino, Costone Siena e Route 64 Bologna sono terminate con delle sconfitte; la vittoria più grande è stata quella di aver portato fuori regione un gruppo di bambini di 9-10 anni che hanno avuto la possibilità di misurarsi con centri mini-basket di un altro livello, con società blasonate ed in una competizione che ha visto partecipare realtà dall'Emilia Romagna, Toscana e Marche. Solo confrontandosi con i migliori si può crescere più in fretta e gli occhi ricolmi di gioia dei nostri bambini ci fanno capire che siamo sulla strada giusta.
A rendere ancora più magico il week end ci ha pensato la copiosa nevicata della notte che imbiancando Zocca come nelle migliori fiabe, ha fatto vivere ai nostri piccoli campioni un Natale anticipato.
Si ringrazia l'Associazione Un Canestro per Bologna nelle persone di Tiziana e Michele Furia per l'invito, la perfetta organizzazione della manifestazione ed il clima di sana competizione sportiva instaurato.
Anche per gli Esordienti 2014 il fine settimana ha segnato la partenza del campionato di categoria. Alla "Patrizi" i gialloblu di coach Carla Ambrogi si sono misurati con i pari età della Virtus Civitanova dando vita ad una partita molto equilibrata ed avvincente.
Marco BIAGETTI - Area Comunicazione Pallacanestro Recanati

Grazie per la Visualizzazione
Trova la tua destinazione![]()


Per inviare un commento compilare il form sottostante