05/12/2025

HALLEY MATELICA INTERVISTA A FEDERICO MARIANI 05.12.2025

Risultati immagini per codice HTML PALLONE DA BASKET

HALLEY MATELICA INTERVISTA A

FEDERICO MARIANI

05.12.2025

Con il pieno di energia ricavato dalla vittoria contro la Goldengas Senigallia, la Halley Matelica si è tuffata a capofitto nella preparazione per il big match di domenica prossima a Castelraimondo contro la B-Chem Civitanova. È vero, la strada è ancora lunghissima ma chi vince si issa solitario al primo posto e nessuna delle due squadre vorrà lasciare l’occasione all’avversaria.

Come detto, la Vigor ci arriva con le pile cariche e un Federico Mariani che, settimana dopo settimana, ha dissipato i dubbi ritornando ai livelli che aveva mostrato due anni fa. «Contro Senigallia abbiamo fatto una bella partita – conferma l’argentino – abbiamo giocato bene di squadra e il risultato finale ne è stato la testimonianza».

Una Halley diversa quella che ha ritrovato il funambolo biancorosso. «Rispetto a due anni fa, questa squadra ha più atletismo e una maggiore profondità – evidenzia Mariani – quella invece forse giocava una pallacanestro migliore, ma stiamo andando molto bene e quindi va bene così. Purtroppo ho avuto quel brutto infortunio, sono stato un anno fermo e ho deciso di tornare perché volevo un posto in cui potevo tornare a giocare la mia pallacanestro con la massima tranquillità, senza fretta né apprensione. Conoscendo alcuni giocatori, l’allenatore e i dirigenti, ho pensato fosse la miglior scelta per me. In generale, senza voler essere cattivo, ho trovato un campionato di livello un po’ più basso ma sono contento che sia cambiata la formula: in questo campionato tutte le partite contano, due anni fa c’erano partite che non avevano significato per la classifica. In quel senso, è sicuramente meglio questo torneo».

Per la Halley e Mariani è già una prova del nove quella di domenica contro Civitanova. «Sarà una partita tosta, li abbiamo visti da vicino in amichevole questa estate anche se io non avevo giocato e mi hanno fatto un’ottima impressione – finisce l’esterno vigorino – è una squadra molto atletica, che gioca tanto 1vs1 con un playmaker molto bravo come Santi e un 3-4 come Fofana che lo è altrettanto. Stanno andando molto bene, hanno fatto un bell’inizio di stagione: sarà difficile, ma sappiamo che possiamo vincere».

 

Marco PAGLIARICCIO - Ufficio stampa Vigor Basket Matelica

https://www.twinssebastiani.it/image/articoli/notiziario/sopralluogochiesasanfrancescodipotenzapicena03072019/banner-1.1099935507.jpg

Grazie per la Visualizzazione

 Grazie per la Visualizzazione

tongue-outTrova la tua destinazionetongue-out