07/12/2025

PRESENTAZIONE HALLEY MATELICA vs CHEM CIVITANOVA 07.12.2025

Risultati immagini per codice HTML PALLONE DA BASKET

PRESENTAZIONE

HALLEY MATELICA vs CHEM CIVITANOVA

07.12.2025

Ne resterà soltanto una in vetta alla classifica. Il verdetto arriverà alla sirena del match di oggi pomeriggio a Castelraimondo, dove alle 18 andrà in scena lo scontro al vertice tra Halley Matelica e B-Chem Civitanova. Otto vittorie e una sconfitta per entrambe, maturata per entrambe sul parquet di Recanati: il cammino di Vigor e Virtus è andato di pari passo fino ad oggi, ma è destinato a sparigliarsi con lo scontro diretto che mette di fronte il miglior attacco (quello della Halley, 82,4 punti a partita) e la seconda miglior difesa (quella rivierasca, 65,2 punti concessi).

Due squadre che si conoscono già (si sono affrontate in amichevole in preseason) e che hanno molti punti di contatto, a partire dal gioco frizzante e a ritmi elevati, oltre che nella qualità dei singoli interpreti. La truppa di coach Massimiliano Domizioli ha cambiato poco rispetto allo scorso anno, ma è stata brava finora ad alzare l’asticella della competitività, trascinata in primis da una coppia che stava facendo faville: quella composta dal play, capitano e metronomo Edoardo Santi (15,1 punti a partita) e dall’ala Mohamed Fofana, top scorer del girone a 20,7 punti di media. Intorno a loro tanti giocatori che sanno all’occorrenza ergersi a protagonisti. Nel reparto esterni ecco Vittorio Liberati (10,0 punti a partita), Tommaso Diodati (7,4 punti a gara), in dubbio per il match di oggi per un problema muscolare che l’ha fermato nelle scorse settimane, Gianmarco Sorrentino (6,9 punti di media) e il play di scorta Alessandro De Florio (3,6 punti a sera). Sotto canestro, invece, Fofana può contare sul supporto di Daniel Mwambila (8,1 punti a partita), Mamadou Dembelè (4,4 punti a sera) e Fulvio Iannotti (1,9 punti di media).

Squadra fisica, atletica, che ama alzare i ritmi e nel pieno di un inizio di stagione esaltante: uno dei test più probanti per la Halley in questa fase della stagione.

Biglietto d’ingresso intero 10 euro, ridotto 5 euro (14-17 anni), mentre minori di 14 anni e tesserati del settore giovanile della Vigor entrano gratis. La gara sarà trasmessa sulla nostra pagina Facebook (https://www.facebook.com/halleyvigorbasket), aggiornamenti live sulla stessa e su Instagram (https://www.instagram.com/vigorbasketmatelica/).

 

Marco PAGLIARICCIO - Ufficio stampa Vigor Basket Matelica

https://www.twinssebastiani.it/image/articoli/notiziario/sopralluogochiesasanfrancescodipotenzapicena03072019/banner-1.1099935507.jpg

Grazie per la Visualizzazione

 Grazie per la Visualizzazione

tongue-outTrova la tua destinazionetongue-out