SUTOR SERATA PERFETTA ALLA BOMBONERA
SUTOR SERATA PERFETTA ALLA BOMBONERA
SANTARCANGELO PIEGATO CON AUTORITA'
10.12.2025
La Sutor Basket Montegranaro chiude nel migliore dei modi il proprio impegno casalingo superando Santarcangelo per 76-61 alla Bombonera, al termine di una gara solida, intensa e ben interpretata su entrambi i lati del campo. Una prestazione convincente, che conferma la crescita del gruppo e regala un’altra serata di entusiasmo al pubblico veregrense.
La Sutor approccia la partita con attenzione e aggressività, imponendo fin da subito il proprio ritmo. La difesa è il punto di partenza: compatta, presente e capace di limitare le iniziative degli ospiti. In attacco, invece, i gialloblù trovano fluidità, pazienza e una buona circolazione di palla che permette a più interpreti di entrare in fiducia nel corso della gara. Nei momenti chiave, la Sutor mantiene lucidità e continuità, allungando progressivamente e respingendo ogni tentativo di rientro di Santarcangelo.
Nel post-partita, coach Luca Di Chiara esprime grande soddisfazione per quanto visto in campo:
«Sono molto soddisfatto, perché abbiamo fatto una buona prestazione contro un avversario di tutto rispetto come Santarcangelo. Voglio ringraziare i giocatori per il loro grande sforzo e tutto il mio staff, sono persone eccezionali, che lavorano nell’ombra, ma essenziali per questi risultati, con cui c’è un confronto costante e grande unità d’intenti per cercare di arrivare preparati al meglio ad ogni singola partita. Stasera però è la vittoria dei giocatori, noi come staff abbiamo solamente cercato di metterli nelle condizioni migliori per esprimersi al livello fisico e tecnico richiesto dalla partita, loro poi sono scesi in campo con un atteggiamento fantastico.»
Il tecnico sottolinea poi le chiavi del successo:
«Siamo stati bravi in difesa e ad essere squadra tenendo botta contro un avversario molto forte. Stiamo crescendo sotto diversi aspetti del nostro gioco, il risultato di stasera è frutto di una presenza collettiva più solida nella metà campo difensiva e della condivisione in attacco.»
Infine, uno sguardo al futuro e al rapporto con il pubblico:
«Ci godiamo il momento, vogliamo regalare una pallacanestro divertente e ci auguriamo che la gente ci segua sempre di più, il mio augurio è di vedere un Palasport ancor più pieno e partecipe. Vogliamo continuare a far divertire chi ci guarda, facendo in modo che i tifosi si identifichino totalmente nello sforzo messo in campo dalla squadra.»
La Sutor prosegue dunque il proprio percorso con fiducia e consapevolezza, forte di una prestazione che conferma identità, compattezza e spirito del gruppo gialloblù.
Tabellini:
Sutor Montegranaro vs Basket Santarcangelo 76-61
Sutor Montegranaro: Apolloni ne, Foresi 2, Cortese 16, Passarini 9, Bazani 8, Felicioni 8, Abbate, Ripani, Edraoui 8, Torresi ne, Turin 19, Spernanzoni 6. All. Di Chiara
Basket Santarcangelo: Vandi 3, Almasi ne, Ronci 10, Macaru 8, Forino 3, Longo ne, Amaroli 6, Pennisi ne, Frisoni 9, Broglia 10, Saltykov 8, Rivali 4. All. Tassinari
Parziali: 26-11, 18-9, 16-24, 16-17.
Progressivi: 26-11, 44-20, 60-44, 76-61.
Uscito per 5 falli: nessuno
Sutor Basket Montegranaro

Grazie per la Visualizzazione
Trova la tua destinazione![]()


Per inviare un commento compilare il form sottostante