19/12/2025

L’OSIMANA A MONTEGRANARO PER CHIUDERE L’ANNO 19.12.2025

GOMMA PALLONE LEBEZ - CARTAMEA

L’OSIMANA A MONTEGRANARO

PER CHIUDERE L’ANNO

19.12.2025

 

L’Osimana chiude il 2025 in trasferta. Sabato 20 dicembre, alle ore 14.30, l’Osimana giocherà sul campo del Montegranaro, match che chiude il 2025 e apre il girone di ritorno. Il direttore sportivo Mauro Chiodini ci racconta il punto della situazione di questa prima fase del campionato: “Il risultato di domenica ci proietta sicuramente in una posizione che, a inizio anno, era per noi quasi un sogno: essere in quelle zone di classifica. Sappiamo tutti quanto il campionato sia competitivo e quanto i nostri avversari abbiano organici di alto livello e ben strutturati. Prima della partita ci siamo detti proprio questo: quella di domenica non era una gara come le altre. Al di là del fatto che fosse l’ultima giornata del girone d’andata, era una partita che poteva proiettarci verso una zona alta della classifica e permetterci di preparare il girone di ritorno con maggiore serenità, consapevoli di poter stare lì. In caso contrario, ci saremmo ritrovati a lottare nei bassifondi, dove la situazione si fa sempre più dura”.

Inoltre, i “senza testa” affronteranno sabato la prima giornata di ritorno. Visto che ora, in questa fase, godono di un ottimo risultato, Chiodini ci spiega la sua visione: “Il girone di ritorno è sempre un campionato a parte, perché, come ho già detto, le squadre si stanno rinforzando e non c’è nessuno che abbia gettato la spugna o che possa soccombere facilmente. Tutti lotteranno: chi per la salvezza, chi per un posto nei play-off e chi per il primo posto. Tutti sono concentrati nel raggiungere i propri obiettivi. Noi arriviamo a questo momento dopo l’ultima gara del girone d’andata, una situazione un po’ particolare. Come ho detto ai ragazzi, dobbiamo tenere il piede sull’acceleratore anche durante la sosta natalizia, perché nel girone di ritorno dobbiamo farci trovare molto competitivi”.

Il direttore sportivo dell’Osimana è soddisfatto del lavoro svolto. Oltre ai risultati, sottolinea l’importanza dell’ottimo apporto dei giovani provenienti dal settore giovanile, molti dei quali si sono affacciati per la prima volta in prima squadra, dimostrando personalità e affidabilità: “Si è creata una forte sinergia tra società, staff, giocatori e tifosi, un ambiente compatto che ci ha permesso di affrontare anche i momenti più delicati, come il periodo segnato da diversi infortuni. In quelle circostanze, la squadra ha schierato per più gare consecutive l’età media più bassa del campionato, valorizzando i ragazzi della Juniores”.

Sul mercato invernale, il direttore spiega: “Abbiamo avuto due uscite, subito rimpiazzate con giocatori importanti. Su una squadra che sta già facendo bene non ha senso intervenire tanto per farlo. Restiamo vigili, ma inseriremo qualcuno solo se potrà darci un vero valore aggiunto; altrimenti la rosa resterà questa”.

 

Matteo Valeri - Ufficio Stampa USD Osimana

https://www.twinssebastiani.it/image/articoli/notiziario/sopralluogochiesasanfrancescodipotenzapicena03072019/banner-1.1099935507.jpg

Grazie per la Visualizzazione

 Grazie per la Visualizzazione

tongue-outTrova la tua destinazionetongue-out