HALLEY MATELICA INTERVISTA A LORENZO DELL’ANNA 19.12.2025
HALLEY MATELICA INTERVISTA A
LORENZO DELL’ANNA
19.12.2025
Sale l’attesa per la prima volta della Halley Matelica sulle tavole della nuovissima Palestra della Libertà. I biancorossi hanno archiviato il ko sul campo della Sì con te Porto Recanati e vogliono battezzare al meglio il nuovo campo di casa.
«E’ stata una partita difficile, su un campo difficile – ricorda Lorenzo Dell’Anna – siamo stati lì, punto a punti, per la maggior parte del tempo ma non siamo riusciti a portarla a casa nel finale. Tutto sommato però eravamo lì per giocarcela anche stavolta».
Per l’esterno ex Crema un grande esordio contro Valdiceppo, poi l’infortunio alla caviglia che lo ha tenuto per qualche settimana ai box e un ritorno in campo nel quale ha dato il suo contributo al grande avvio d’anno della Vigor: «Sicuramente un po’ mi ha condizionato – afferma Dell’Anna – sto recuperando un po’ tutti i pezzi, sono sicuro che tornerò ad essere quello della prima partita, devo solamente avere pazienza».
La squadra si allena già da tempo sul nuovo campo di Matelica, ma chiaro che la partita sia un’altra cosa. «Cambiare in corsa qualche equilibrio può spostarlo – ammette il giocatore vigorino – ma ci alleniamo da tanto durante la settimana qui, per cui non credo faccia una grande differenza per noi»
L’avversaria per questa prima volta è il Canusium Canosa, formazione che a differenza di quanto dice la classifica ha saputo spesso dare battaglia. «Una partita insidiosa contro una squadra composta da giocatori che amano soprattutto l’1vs1 – conclude Dell’Anna – possono darci molto fastidio sotto molti punti di vista, cercheremo di fare il nostro meglio per evitare brutte sorprese».
Marco PAGLIARICCIO - Ufficio stampa Vigor Basket Matelica

Grazie per la Visualizzazione
Trova la tua destinazione![]()



Per inviare un commento compilare il form sottostante