02/01/2026

VIGOR MATELICA INTERVISTA A SIMONE MENTONELLI 02.01.2026

Risultati immagini per codice HTML PALLONE DA BASKET

VIGOR MATELICA INTERVISTA A

SIMONE MENTONELLI

02.01.2026

Un grande finale di 2025 per iniziare con la carica giusta il 2026. La Halley Matelica apre il nuovo anno tra nuovo palas e primo posto solitario, oltre ad aver ritrovato dopo oltre nove mesi capitan Simone Mentonelli.

«Rientrare è stata un’emozione indescrivibile – rimarca Mentonelli – contro Canosa è stata una partita sporca, intensa, che non siamo riusciti a chiudere prima, abbiamo dovuto aspettare il quarto periodo per scrollarceli di dosso. Personalmente, è stato bellissimo sia esordire sul nuovo campo che tornare a giocare dopo tanto tempo: un momento di gioia soprattutto perché tutti mi hanno supportato dal momento in cui mi sono infortunato al secondo in cui sono entrato in campo».

Il capitano biancorosso ha subito trovato il modo di contribuire al successo vigorino, anche se, come comprensibile dopo uno stop così lungo, in campo per soli pochi minuti. «Sinceramente pensavo di sentirmi più spaesato, a nove mesi abbondanti dall’ultima partita giocata – confessa la guardia matelicese – invece un po’ trascinato dal pubblico e un po’ dalla grande voglia che avevo di tornare in campo penso di essere stato d’aiuto alla squadra. Da ora in avanti sarà un percorso tutto in crescita, almeno spero».

Un ritorno, quello di Mentonelli, coinciso con la prima sosta dell’anno, buona per fare un primo bilancio dell’annata vigorina. «Sicuramente il percorso finora è stato positivo, non possiamo lamentarci – ribadisce Mentonelli – siamo primi ma come abbiamo imparato negli anni passati, esserlo ora conta poco. Di sicuro però è un coronamento per il lavoro fatto fino ad oggi e l’impegno messo quotidianamente negli allenamenti da parte di tutti. Ne siamo orgogliosi».

Il 2026 inizia con una trasferta a dir poco insidiosa sul campo dei Lions Bisceglie. «La loro classifica è bugiarda perché zavorrata dai punti di penalizzazione subiti a inizio stagione – conclude Mentonelli – è una squadra ostica, che gioca molto bene soprattutto in casa: dovremo mettercela tutta, sarà una partita molto importante e delicata essendo la prima dopo una pausa, ce la metteremo tutta per portarla a casa».

 

Marco PAGLIARICCIO - Ufficio stampa Vigor Basket Matelica

https://www.twinssebastiani.it/image/articoli/notiziario/sopralluogochiesasanfrancescodipotenzapicena03072019/banner-1.1099935507.jpg

Grazie per la Visualizzazione

 Grazie per la Visualizzazione