BOCA 2026 L'ANNO DELLA SVOLTA 02.01.2026

BOCA 2026 L'ANNO DELLA SVOLTA
02.01.2026
E’ appena iniziato il nuovo anno e, il 2026, promette scintille per quanto riguarda il Mondo Boca. Il movimento gialloblù, in grande crescita negli ultimi mesi, è infatti impegnato in molteplici competizioni e si ripartirà, subito dopo le festività, già da Venerdì 2 Gennaio. La mattina alle 10, presso la Palestra di Cascinare, si terrà il primo allenamento dell’anno: una rifinitura leggera per preparare la finale di Domenica 4 Gennaio a Cerreto d’Esi, quando la Boca Girl affronterà nell’ultimo atto della Coppa Marche il Falconara. Un remake delle ultime due finali dello scorso anno, con le boquensi ancora a secco di vittorie.
Nel frattempo, però, sempre Venerdì 2 le giovani classe 2011 Agnese Guidotti, Noemi e Nicole La Forgia, saranno impegnate con la Rappresentativa Futsal di Mister Enzo Bargoni, che sfiderà il Chiaravalle in amichevole, con le rosanero militanti in Serie B. Una bella esperienza, sicuramente indimenticabile, dopo i due stage di Ancona del 22 e 23 Dicembre scorso.
Ma, come detto, il 2026 sarà da subito scoppiettante e, subito dopo la finale di Coppa, Lunedì 5 gialloblù impegnate a Porto San Giorgio con l’Under 12 e l’Under 15 nella Christmas Cup, che durerà l’intera giornata. Due belle competizioni di calcio femminile 8vs8 e 9vs9, alle quali la Boca parteciperà con entusiasmo.
Quindi, Domenica 11 Gennaio, splendida giornata a Pescara, allo stadio Adriatico, per assistere alla finale di Supercoppa Femminile Roma-Juventus, con oltre quaranta iscritti che prenderanno parte alla gita fuori porta di Serie A.
Intanto, con la ripresa degli allenamenti previsti per il 7 e 8 Gennaio, rispettivamente per Under 10 e Under 15, si inizieranno a preparare i tornei femminili Pulcini ed Esordienti di C5, che andranno in scena da metà Gennaio e fine Febbraio. La Boca ha iscritto ben due squadre tra le grandi, annate 2012-2013-2014 e una per le piccole. Da fine Febbraio, invece, ripartiranno i Tornei primaverili, con la seconda fase che vedrà impegnate le boquensi nei tornei: Pulcini 7vs7, Under 12 9vs9, Under 15 9vs9 e Under 15 5vs5, oltre alla novità Primi Calcio per le annate 2026/2017 e 2018.
Insomma, tantissime iniziative in programma e tante gare in programma fino a Giugno, quando poi la Boca si ritufferà nei classici Tornei estivi. A tracciare un bilancio del 2025 e illustrare gli obiettivi del 2026 è il tecnico gialloblù, nonché Presidente, Emanuele Trementozzi. “Abbiamo chiuso un 2025 decisamente impegnativo ma soddisfacente – afferma il tecnico boquense – Abbiamo costruito, passo dopo passo, il nostro futuro e ora stiamo iniziando a raccogliere i primi frutti del nostro lavoro. Abbiamo disputato tantissime gare, molti tornei e siamo cresciuti nei numeri e nella qualità delle giocatrici. Abbiamo posto le basi per quello che sarà il 2026, che ci vedrà sempre più impegnati nel calcio a 11 con ottime prospettive di crescita. Torneremo all’Under 15 a Febbraio, ma da giugno stiamo lavorando per costruire la nostra prima Under 17, la prima categoria dove si gioca 11vs11. Abbiamo numeri abbastanza sufficienti e contiamo nell’inserimento di altre ragazze in corsa per completare il roster. Confermeremo Under 10, Under 12 e Under 15, mentre per il futsal, probabilmente, sbarcheremo nel mondo dei grandi della Serie C. Noi siamo abituati, da sempre, a programmare con largo anticipo e già a fine dicembre ci siamo visti per un primo approccio al futuro. Ora che ci siamo stabilizzati per gli allenamenti da Moretti e abbiamo costruito la nostra identità nelle varie categorie e discipline, è il momento di fare il definitivo salto di qualità. Stiamo lavorando per arrivare a completare la filiera del settore giovanile fino alla Prima Squadra, siamo a buon punto ma c’è ancora molto da fare. Sicuramente sarà un 2026 vincente e formativo, con i nostri valori e le nostre idee sempre in primo piano”.
FOTO UNDER 12 IN GRUPPO

Grazie per la Visualizzazione


Per inviare un commento compilare il form sottostante