IL CASTELFIDARDO VIENE FERMATO DAL TERAMO 12.01.2026

IL CASTELFIDARDO VIENE
FERMATO DAL TERAMO
12.01.2026
Il Castelfidardo viene superato in rimonta dal Teramo. Al cospetto della seconda forza del torneo, i ragazzi di mister Stefano Cuccù lottano ma cedono per 2-1 dopo esser passati in vantaggio. Un match interpretato bene dai fisarmonicisti, che recriminano per il penalty dubbio dell’1-1 che ha cambiato l’inerzia del match.
Nei primi dieci minuti è il Castelfidardo a gestire il possesso palla, cercando di imporre il proprio ritmo di gioco. I ragazzi di mister Cuccù, però, mostrano una buona organizzazione difensiva, con Fiscaletti e Traini particolarmente attivi e con Gallo che si distingue per impegno e lavoro in fase di non possesso. All’11’Pierantonio prova la conclusione verso la porta biancoverde, ma il tiro non crea particolari problemi. Per tutto il primo tempo i ragazzi di mister Cuccù si dimostrano solidi in difesa e provano a rendersi pericolosi in avanti con diverse iniziative offensive firmate da Abagnale, Gallo e Valentino, creando più di un’occasione. Al 23’, però, è Pavone a provarci dalla distanza: tiro insidioso da fuori area che sfiora l’incrocio dei pali. Osama devia quanto basta e il pallone termina in calcio d’angolo. Al 27’ continua ancora il Teramo, con una conclusione senza troppe pretese: Osama è attento e blocca facilmente il pallone. Al 37’ Abagnale ci prova nuovamente, presentandosi davanti al portiere ma la conclusione è troppo debole e non impensierisce l’estremo difensore. Si va al riposo lungo a reti inviolate.
Al 51’ Pietrantonio calcia una punizione pericolosa, con il tiro che termina alto, e pochi secondi dopo tenta nuovamente la conclusione. Al 58’ Osama legge bene l’azione e devia un tentativo degli abruzzesi. Dopo tante occasioni, a sbloccare la partita sono finalmente i biancoverdi al 60’: su punizione battuta da Valentino, la palla arriva a Gallo che, appostato al centro dell’area, insacca di testa. Tre minuti più tardi, su un presunto tocco di mano di un giocatore del Castelfidardo, l’arbitro assegna la massima punizione e il Teramo pareggia con Vitali dal dischetto. Da quel momento cambia l’inerzia del match e il Teramo aumenta la pressione offensiva: al 76’, dalla destra Salustri serve Mariani, che con un tocco leggero supera il portiere e porta in vantaggio i ragazzi di mister Pomante. I fidardensi provano a cercare il pari però non riescono ad essere efficaci.
“Dopo l'episodio del rigore siamo un po' crollati – afferma mister Cuccù - Abbiamo fatto molto bene fino al gol, ampiamente alla pari con il Teramo, creando diverse situazioni interessanti. Poi dopo l'episodio del rigore ci siamo un po' spenti. Rimaniamo comunque sul pezzo, perché oggi la squadra ha dimostrato la voglia di fare punti. Dobbiamo essere più incisivi e limitare certi errori”.
CASTELFIDARDO-TERAMO 1-2 (0-0 pt)
CASTELFIDARDO: Osama, Fiscaletti (35' st Bugari), Tarulli, Dompnier, Paramatti, Selemby, Traini, Clerici (35' st Palestini), Gallo, Abagnale (40' st Ruini), Valentino. A disp. Petrucci, Dovhanyk, Bartoli, Stura, Taddei, Ascoli All. Cuccù
TERAMO: Torregiani, Pietrantonio, Angiulli, Persano (11' st Njambe), Sereni (19' st Mariani), Alessandretti, Salustri (45' st Kunze), Pavone (45' st Della Quercia), Bruni, Botrini, Vitali (19' st Carpani). A disp. Barbacani, Cipolletti, Magia S., Buccione All. Pomante
Arbitro: Femia di Locri
Reti: 15' st Gallo, 18' st Vitali rig., 30' st Mariani
Note: Ammoniti: Valentino, Paramatti, Angiulli
Matteo Valeri - Ufficio Stampa Castelfidardo Calcio

Grazie per la Visualizzazione
Trova la tua destinazione![]()


Per inviare un commento compilare il form sottostante