12/01/2026

BOCA GIRL RIPARTE LA CORSA FUTSAL AL VIA E SOGNI ACCESI A PESCARA 12.01.2026

GOMMA PALLONE LEBEZ - CARTAMEA

BOCA GIRL RIPARTE LA CORSA FUTSAL

AL VIA E SOGNI ACCESI A PESCARA

12.01.2026

Boca Girl, al via i campionati femminili di futsal. Grande esperienza a Pescara

La Boca Girl è pronta a scendere di nuovo in campo, dopo gli inizi scintillanti del 2026, con la finale di Coppa Marche a Cerreto d’Esi di calcio a 5 e il Torneo Christmas Cup di calcio a Porto San Giorgio. Le gialloblù, infatti, che nel frattempo hanno ripreso anche il ciclo degli allenamenti, dal prossimo weekend torneranno a giocare nel futsal, con i brevi tornei femminili Under 13 e Under 10. Il 17 Gennaio, infatti, la squadra A dell’Under 13 ospiterà l’Aurora Jesina a Cascinare, mentre l’Under 10 scenderà in campo domenica 18 Gennaio a Villa San Filippo, per il primo di tre raggruppamenti. In attesa di definizione, invece, la sfida della squadra B Under 13 sul campo del Villa Musone. Le due competizioni arriveranno fino a metà febbraio, quando ripartiranno tutti gli altri tornei ai quali La Boca Girl si iscriverà. Le xeneizes saranno impegnate nel Torneo Esordienti Under 12, nei Pulcini 7vs7, nei Piccoli Amici e nell’Under 15, sia di calcio a 5 che di calcio.

Per il futsal, come nella prima parte della stagione, ci saranno due squadre per permettere a tutte di giocare, fare esperienza e accumulare minutaggio. Entra nel vivo della seconda fase, dunque, la stagione boquense, con la Boca che sta tracciando sempre più i suoi passi verso il futuro.

“Siamo ripartiti subito forte, con tanti eventi e tanta voglia di stare insieme – afferma Mister Emanuele Trementozzi – In ottica futura, per altro, abbiamo apportato delle modifiche anche al programma degli allenamenti, con le Under 12 che si sono spostate da Moretti Village, insieme alle Under 15, per accelerare il processo di crescita in vista, anche, della prossima stagione. In queste settimane ci sarà un richiamo di preparazione atletica, con il gruppo che ha dimostrato di stare bene fisicamente e mentalmente in tutte le competizioni finora disputate. Sarà una seconda parte di attività intensa e impegnativa, ma sicuramente stimolante e costruttiva per porre le basi future”.

Intanto il club ha vissuto una giornata storica e indimenticabile, domenica 11 Gennaio, partecipando allo Stadio Adriatico di Pescara,  in tribuna, al match della finale di Supercoppa Femminile di Serie A tra Juventus e Roma. Ragazze e genitori hanno assistito all’incontro che ha visto vincere le bianconere, sfidando freddo e pioggia, sognando un giorno di essere proprio lì tra i professionisti.

“E’ stata un’esperienza molto bella – chiosa Emanuele Trementozzi – Un’intera giornata di sport, in compagnia, assistendo ad una gara di Serie A, con un titolo in palio, il primo del 2026. Le ragazze erano affascinate dall’atmosfera, hanno coltivato il sogno di essere lì in futuro e hanno assaggiato, seppur da fuori, la passione per questo sport e la voglia di arrivare un giorno a quei livelli. Per la Boca Girl è stata una domenica fantastica, indimenticabile e molto formativa”

IN FOTO ALCUNE RAGAZZE DELLA BOVA GIRL CON LA MASCOTTE DELLA JUVENTUS

Emanuele TREMENTOZZI

https://www.twinssebastiani.it/image/articoli/notiziario/sopralluogochiesasanfrancescodipotenzapicena03072019/banner-1.1099935507.jpg

Grazie per la Visualizzazione

 Grazie per la Visualizzazione

tongue-outTrova la tua destinazionetongue-out