IL CASTELFIDARDO IMPATTA CONTRO L’AQUILA 20.01.2026

IL CASTELFIDARDO IMPATTA
CONTRO L’AQUILA
20.01.2026
Il Castelfidardo strappa un buon pari per 0–0 sul campo difficile dell’Aquila, contro una compagine di livello. Nel primo tempo al 4′ Pandolfi scodella in area dove Tav?ar svetta e colpisce, ma non impensierisce Petrucci che fa sua la sfera. Al 9′ minuto ottimo spunto di Touré sulla destra che rientra sul mancino e mette al centro un bel pallone per Sparacello che addomestica ma perde l’attimo giusto per battere a rete. Due minuti dopo da un corner per L’Aquila la sfera arriva in zona morta e il Castelfidardo scappa in contropiede e Gallo si ritrova in area ma il suo diagonale è troppo largo. Al 26′ occasione capitata sui piedi di Touré con Scimia che spalle alla porta serve il neo acquisto al limite dell’area piccola, con l’ex sambenedettese che tira di prima intenzione, ma Petrucci si oppone come può. I fidardensi si fanno vedere due volte su calcio di punizione dal limite, al 34′ con Clerici e al 36′ con Valentino, con la sfera che in entrambe le occasioni non trova la porta.
Nella ripresa al 51’ sortita offensiva di Pomposo che mette al centro un pallone teso che Petrucci riesce a far suo. Al 56’ il secondo assistente Ferretti sventola fuorigioco annullando il quinto gol stagionale di Brunetti inseritosi alla perfezione su cross di Astemio. Al 65′ Scimia scodella al centro per Sparacello che di testa la tocca, ma Petrucci para a terra. Minuto 83 e Trifelli mette al centro un bel pallone sul quale Sparacello per poco non ci arriva.
“Stiamo offrendo prestazioni importanti, anche se la classifica non lo dice. Abbiamo sbagliato solo la partita con la Sammaurese, mentre oggi abbiamo fatto il nostro senza concedere occasioni importanti. È vero che L’Aquila non era nella sua giornata migliore, ma c’è anche tanto merito nostro: siamo stati ordinati, determinati e abbiamo commesso meno errori individuali rispetto al passato - aggiunge Mister Cuccù e poi continua - Dobbiamo prendere il bicchiere mezzo pieno, perché è stata una grande prestazione nonostante i problemi di formazione, con il capitano squalificato e un difensore infortunato. Contro un attacco molto forte abbiamo rischiato davvero poco.”
L’AQUILA – CASTELFIDARDO: 0 – 0
L’AQUILA 1927: Michielin, Pomposo (7’st Astemio), Tav?ar, Brunetti, Lombardi (7′ st Trifelli), Scimia (29′ st Mantini), Vecchione (40′ Dampha), Pandolfi (1’st Carella), Touré, Di Renzo, Sparacello. A disp: Zandri, Bellardinelli, Ruggiero, Grassetti, Mantini. All. Fucili
CASTELFIDARDO: Petrucci, Ascoli, Bugari, Dompnier (25′ st Palestini), Fiscaletti (30′ st Selemby), Tarulli (47’2t Dovhanik), Traini, Clerici, Gallo, Abagnale (45′ st Ruini), Valentino. A disp: Osama, Bartoli, Stura, Taddei, Morais. All. Cuccù
Arbitro: Gaetano Alessio Bonasera di Enna
Note: Ammoniti: Pandolfi,
Matteo Valeri - Ufficio Stampa Castelfidardo Calcio

Grazie per la Visualizzazione
Trova la tua destinazione![]()


Per inviare un commento compilare il form sottostante