LA VIS CIVITANOVA IMPATTA A MACERATA 26.01.2026

LA VIS CIVITANOVA IMPATTA A MACERATA
26.01.2026
Finisce 1-1 la sfida della Vis Civitanova in casa dell’Atletico Macerata. Un match che ha visto i rossoblu mancare di precisione sotto porta, contro una compagine comunque solida e organizzata. Avvio dei ragazzi di mister Andrea Beruschi, che costruiscono due o tre azioni da goal, però senza essere incisivi davanti. I padroni di casa non sono mai pericolosi dalle parti di Polidori, poi arriva l’episodio che sblocca il match con Palermo che trova il diagonale giusto per battere il portiere avversario. La Vis Civitanova tiene in mano il pallino del gioco ma sul tramonto del primo tempo, su una punizione dal limite dell’area dubbia, i locali pervengono al pari con cui si va al riposo lungo.
I ragazzi di mister Beruschi subiscono il contraccolpo piscologico al rientro dagli spogliatoi, non riuscendo ad essere così brillanti come nella prima frazione. Nonostante tutto i rossoblu creano due palle gol interessanti con Palermo e Morresi, ma i padroni di casa conquistano un rigore d’astuzia. Polidori non si fa superare e neutralizza il penalty, bissando la parata dal dischetto su Pennacchioni di venerdì scorso. Arriva così la scossa per la Vis Civitanova ma il match si trasforma in una partita maschia, in cui si lotta molto a centrocampo negli ultimi 20 minuti, con il punteggio che non si schioda sull’1-1.
“La gara di ieri è una buona gara – afferma mister Beruschi - purtroppo come ci capita ultimamente c’è un po' di rammarico per il risultato, però la prestazione c'è stata. Purtroppo è un periodo che paghiamo a caro prezzo i piccoli errori che facciamo. Quindi mettiamo questo punto in cascina e pensiamo alla prossima partita con la consapevolezza di dar seguito a delle prestazioni come fatto nelle ultime due partite. Un applauso ai ragazzi per l'impegno e per quello che hanno messo in campo.”
ATLETICO MACERATA – VIS CIVITANOVA 1-1
ATLETICO MACERATA: Sensi, Monteverde, Velaj, Taborro, Marini, Bruno, Stura, Scalzini, Forconi, Ceresani, Garbuglia All. Tassi
VIS CIVITANOVA: Polidori, Onofri, Morbidoni G., Filippi, Scaramucci, Vella, Atriani, Morresi, Vallesi, Palermo, Morbidoni A. All. Beruschi
Matteo Valeri - Ufficio Stampa Vis Civitanova

Grazie per la Visualizzazione
Trova la tua destinazione![]()


Per inviare un commento compilare il form sottostante