L’OSIMANA IMPATTA CONTRO LA PRIMA DELLA CLASSE 26.01.2026

L’OSIMANA IMPATTA CONTRO
LA PRIMA DELLA CLASSE
26.01.2026
Finisce con un pareggio per 1-1 tra Osimana e Fermana. Dopo 90 minuti di battaglia arriva un pari per i “senza testa” che smuovono comunque la classifica contro la prima della classe. Mister Claudio Labriola, in questo match molto sentito, opta per Mafei, Russo e Persiani davanti, risponde la squadra di Gentilini con Fofi supportato da Guti e Carmona. Subito Fermana pericolosa con Malafronte: dalla sinistra tiro cross con Verdini che devia la sfera sopra la traversa; nella ribattuta è Fofi a sfiorare il vantaggio, con la difesa che libera. Risponde subito la squadra di casa nel ribaltamento di fronte: Severini va via sulla sinistra, palla per Russo che tarda la conclusione con i “canarini” che spazzano. Al 6' è Domizi che impensierisce Valenti, potente il suo tiro. Nell'angolo successivo si sblocca il risultato: pennellata di Persiani che trova Patrizi tutto solo, il capitano di testa non sbaglia per il vantaggio osimano. Pericolosa la Fermana al 20': discesa di Scanagatta, con Carmona che di testa sfiora il palo alla sinistra di Verdini. Al 27' ancora Guti sfiora il gol in due occasioni: tiro cross con Nunzi che di poco non arriva a colpire la sfera a portiere battuto; nell'azione successiva è Carmona che supera Pigini, bella palla per il 10 ospite che spara alto sopra la traversa. Nell'angolo successivo la Fermana trova il pareggio; Guti assiste Barellini che di testa anticipa tutti per l'1-1. La Fermana, trovato il pareggio, spinge e si rende ancora pericolosa; al 38' ancora Carmona, uno dei più pericolosi tra i suoi, si trova davanti la difesa ma c’è l’ottimo il recupero di Pigini che sventa un’azione pericolosa. Pigini è ancora protagonista con un recupero su Guti, dopo che Russo ha perso una palla a centrocampo. Si va al riposo lungo in parità.
Alla ripresa delle ostilità al 50' è ancora Guti protagonista, rasoterra dal limite dell'area con Verdini che trattiene la sfera. Al 65’ primo cambio per mister Labriola che fa entrare Alessandroni ed è suo il primo tiro della seconda frazione con Valente che blocca. Al 74' pericolosa anche la Fermana dopo una fase di stallo, con le squadre che sembrano gestire il risultato. Bel tiro dalla distanza di Malafronte con l’estremo difensore giallorosso che devia in angolo. La Fermana in due occasioni va vicina al vantaggio nel finale: all'89’ bella sponda di Fofi per il neo entrato Cicarevic, destro che sfiora il palo, mentre al 91' su calcio d'angolo è Barrasso a sfiorare la traversa da corner. Alla fine il risultato non cambia e le due formazioni si dividono la posta in palio.
“È stata una partita intensa, contro un avversario forte – afferma mister Labriola - lo dice la classifica. Abbiamo risposto colpo su colpo, diciamo per quello che era anche l'importanza della partita, davanti a tanta gente. È stata veramente una bella partita. Abbiamo rischiato all'inizio, ma poi abbiamo trovato gol e abbiamo avuto due-tre situazioni importanti. Abbiamo preso il gol del pareggio su una situazione un po' da rivedere, da calcio d'angolo. In sostanza, credo che sia stata una prova importante della squadra. Ci portiamo a casa entrambe questo punto. Abbiamo giocato, ripeto, con una squadra che ha il miglior attacco, quindi era anche normale soffrire in qualche momento della partita”.
OSIMANA- FERMANA 1-1 (1-1 pt)
OSIMANA: Verdini, Falcioni, Severini, Ercoli, Patrizi, Pigini, Manini (78' Modesti), Domizi, Mafei, Russo (60' Alessandroni), Persiani a disp. Forconesi, Marchesini, Rivellini, Bogaci, Cantarini, Balì, Villani All. Labriola
FERMANA: Carmona (78' Barrasso), Nunzi (70' Cicarevic), Kieling, Marin, Guti, Barellini, Scanagatta, Fofi, Lischi, Malafronte A disp. Racchini, Frinconi, Petronelli, Pulpito, Cannella, Siculi, Morelli All. Gentilini
Arbitro: Spadoni di Pesaro
Reti: 7' Patrizi, 32' Barellini,
Note: ammoniti: Barellini, Domizi, Ercoli, Barrasso
Matteo Valeri - Ufficio Stampa USD Osimana

Grazie per la Visualizzazione
Trova la tua destinazione![]()


Per inviare un commento compilare il form sottostante