26/01/2026

BOCA GIRL MOTORI ACCESI VERSO IL CAMPIONATO UNDER 15 26.01.2026

GOMMA PALLONE LEBEZ - CARTAMEA

BOCA GIRL MOTORI ACCESI VERSO

IL CAMPIONATO UNDER 15

26.01.2026

Boca Girl, avanti tutta. A Febbraio al via il Campionato Under 15, intanto le amichevoli

E’ iniziato da neanche un mese il nuovo anno ma, per la Boca Girl, gli appuntamenti già sono stati molteplici, segno tangibile della voglia del club civitanovese di affermarsi nel mondo del panorama calcistico regionale. Dopo la finale sfortunata di Cerreto d’Esi del 4 Gennaio e il Torneo di Porto San Giorgio del giorno successivo, infatti, le giovani gialloblù hanno ripreso a ritmi serrati gli allenamenti, con tanto di richiamo di preparazione atletica, con programma stilato e curato dal Dottor Loris Porrini, collaboratore della società xeneize. Nel frattempo, però, sono state disputate già tre gare del Torneo delle Debuttanti di Under 13 Calcio a 5, che hanno visto la Boca impegnata con ben due squadre, contro Jesina e Villa Musone. Nel pomeriggio di sabato, invece, sfida amichevole al Vecchio Dorico di Ancona contro gli amici dell’Ancona Women Respect, con gara suddivisa in quattro tempi da venti minuti e reti gialloblù di Allegra Barletta e Sibilla Berdini. Nell’occasione, per altro, hanno esordito per la prima volta, in un 9vs9 femminile, seppur amichevole, le 2013 Miryam Raouaj e AnnaSofia Perticarà, oltre alle 2014 Tania Illuminati, Elena Giardini e Elena Morresi. Un bel test, contro una squadra ben messa in campo e da anni praticante il calcio, che è servito alla Boca per fare esperienza e capire che, senza dubbio, nel campionato di categoria in partenza a Febbraio, potrà dare filo da torcere a tutte. Nel frattempo, nei giorni scorsi, sono state ufficializzate anche le iscrizioni ai Tornei Esordienti Misti 9vs9 e Pulcini Misti 7vs7, ai quali la società gialloblù parteciperà fino a fine stagione. Sabato 31 Gennaio, invece, sarà la volta di un friendly match da Moretti Village contro la Real Elpidiense di Mister Roberto Burini, altro step di confronto per maturare esperienza e mettere minuti nelle gambe.

Molto soddisfatto del processo di crescita del gruppo Mister Emanuele Trementozzi, che illustra a pieno raggio i progetti futuri della Boca Girl. “Il nostro è un percorso che sta crescendo piano piano – afferma il tecnico civitanovese – Abbiamo inserito molte ragazze nuove da settembre e stiamo costruendo le basi per il futuro. Il trasferimento per gli allenamenti, da Villa Conti al Moretti Village, dimostra il chiaro intento di passare al calcio definitivamente, dopo anni di solo futsal e i numeri ci stanno dando ragione. Abbiamo, ad oggi, le categorie Under 10, Under 12 e Under 15, ma stiamo lavorando già per l'Under 17 dalla stagione 2026/2027 e, l’obiettivo, è costruire una Prima Squadra nel giro di un triennio”.

La Boca Girl ha puntato tutto sul settore giovanile e, i primi risultati, stanno arrivando. “In estate abbiamo optato per la scelta forte, dopo anni, di rinunciare a tutte le categorie maschili e dedicarci solo al femminile e la scelta è stata premiata. Abbiamo indirizzato tutte le risorse, umane ed economiche, sulle ragazze e stiamo riscontrando le prime soddisfazioni. Abbiamo uno staff completo e competente, considerando l’apporto fondamentale dell’allenatore dei portieri Francesco Iacoponi, dei tecnici Marika Casturà e Luca Postacchini e del Preparatore Atletico Loris Porrini. Senza dimenticare la consulenza esterna di Mister Enzo Bargoni, la massaggiatrice Ilaria Verdinelli e la consulenza in ambito comunicazione di Marta Bitti. Abbiamo costruito un team importante, tecnico ed operativo, dentro e fuori dal campo, che sta migliorando tutto il Mondo Boca e sta professionalizzando il nostro lavoro quotidiano”.

FOTO UNDER 15 AMICHEVOLE AD ANCONA

Emanuele TREMENTOZZI

https://www.twinssebastiani.it/image/articoli/notiziario/sopralluogochiesasanfrancescodipotenzapicena03072019/banner-1.1099935507.jpg

Grazie per la Visualizzazione

 Grazie per la Visualizzazione

tongue-outTrova la tua destinazionetongue-out