01/02/2026

PRESENTAZIONE HALLEY MATELICA vs BASKERS FORLIMPOPOLI 01.02.2026

Risultati immagini per codice HTML PALLONE DA BASKET

PRESENTAZIONE

HALLEY MATELICA vs BASKERS FORLIMPOPOLI

01.02.2026

Torna a casa, dove è ancora imbattuta in stagione, la Halley Matelica, che oggi pomeriggio (palla a due ore 18) ospita alla Palestra della Libertà i Baskers Forlimpopoli con l’obiettivo di riscattare il ko in esxtremis della scorsa settimana a Perugia.

La squadra di coach Alessandro Tumidei aveva vissuto un buon avvio di stagione, ma ora si trova in un periodo decisamente complicato, come testimoniano le sei sconfitte nelle ultime sette partite giocate. Una striscia che però non ha zavorrato le ambizioni dei romagnoli, che danno la caccia a un posto tra le prime otto. I Baskers ruotano sostanzialmente con nove giocatori sostanzialmente intercambiabili, con tutti i giocatori che realizzano praticamente tra i 10 e i 4 punti a partita. L’unico che supera la doppia cifra di media, seppur di poco, è anche la punta di diamante del team, quantomeno per pedigree: l’argentino Sebastian Vico (10,3 punti di media), sceso in B Interregionale dopo una carriera a collezionare vittorie su vittorie. Nel reparto esterni ha l’aiuto ben qualificato dei fratelli Lorenzo e Antonio Brighi (9,6 punti a partita per il primo, 8,9 per il secondo) ma anche quella dei due giovani playmaker Nicolò Ruscelli (6,9 punti a sera) e Luca Sampieri (3,9 punti ad allacciata di scarpe). L’altro grande veterano del team è l’ala Gabriele Fin, che porta alla causa 6,8 punti a partita, mentre sotto canestro ruota l’altra coppia di fratelli, quella composta da Jonas e Matteo Bracci (9,2 punti a partita il primo, 6,4 il secondo) e Diego Benzoni (5,1 punti di media).

La Halley, dal canto suo, continua a fare i conti con i consueti problemini dall’infermeria: ancora out il lungodegente Eliantonio, a rischio per la presenza di Fea, che sta combattendo con degli acciacchi alla schiena. Ma al di là di presenti e assenti, servirà una Halley più continua e attenta per ritornare a marciare come fatto per lunghi tratti della stagione.

Biglietto d’ingresso intero 10 euro, ridotto 5 euro (14-17 anni), mentre minori di 14 anni e tesserati del settore giovanile della Vigor entrano gratis. Ultima occasione per sottoscrivere il mini-abbonamento per il girone di ritorno (disponibile direttamente in biglietteria). La gara sarà trasmessa sulla nostra pagina Facebook (https://www.facebook.com/halleyvigorbasket), aggiornamenti live sulla stessa e su Instagram (https://www.instagram.com/vigorbasketmatelica/).

 

Marco PAGLIARICCIO - Ufficio stampa Vigor Basket Matelica

https://www.twinssebastiani.it/image/articoli/notiziario/sopralluogochiesasanfrancescodipotenzapicena03072019/banner-1.1099935507.jpg

Grazie per la Visualizzazione

 Grazie per la Visualizzazione

tongue-outTrova la tua destinazionetongue-out