GENNAIO D'ORO PREMI E SUCCESSI PER BOCA E CAMPIONATI TEC 04.02.2026

GENNAIO D'ORO MEDAGLIE EMOZIONI E NUOVI ORIZZONTI
PER LA BOCA E CAMPIONATI TEC
04.02.2026
Tempo di premiazioni, medaglie e trofei sia nel Mondo Boca che nei Campionati Tec. Nella giornata di ieri, infatti, sono stati ufficializzati i Migliori del mese di Gennaio per entrambe le organizzazioni gestite dalla Polisportiva Sport Communication e dalla Boca Sem. Per quanto riguarda i Campionati Tec nomination per Migliori Giocatori per: Mattia Cifola (Serie A – Team Trinetta), Mattia Papili (Serie B – Cocoritas) e Alessio Paolucci (Serie C – Moglianese). Saranno premiati anche, come Miglior Allenatori: Giuseppe Masullo (Serie A – Bubbles), Stefano D’Amario (Serie B – Bcc Before Civitanova) e Leonardo Chessa (Serie C – Pinturetta). Infine, riconoscimenti per i Miglior Portieri Marco Serrani (Serie A – Appignanese), Roberto Sorichetti (Serie B – Ac Sindicerqua) e Emanuele Marsili (Serie C – Elpidivs). Nei prossimi giorni, come da tradizione, i nominati verranno resi omaggio dell’ambito trofeo, direttamente dai direttori di gara. Nel Mondo Boca, invece, Miglior giocatrici Viola Formiconi nell’Under 15 calcio a 5, Giorgia Marchitiello nell’Under 15 calcio a 11 e Elena Morresi nell’Under 10. A Anna Torretti, invece, Premio Fabrizio Formiconi per la duttilità e la disponibilità mostrata al servizio della squadra. Medaglie per le più presenti agli allenamenti, invece, per: Aurora Pepi, Giorgia Marchitiello, Anna Torretti, Annasofia Perticarà, Miryam Raouaj e Angelica Foglia. Intanto sono usciti i calendari per i Tornei Primaverili Pulcini ed Esordienti Misti, che vedranno le giovani gialloblù ai nastri di partenza già da questo week end. Esordio assoluto, nel 7vs7, per i Pulcini in quel di Rapagnano contro gli Archetti, mentre il 9vs9 dell’Under 12 se la vedrà sul campo del Campiglione domenica mattina. In settimana attesi anche i calendari dell’Under 15 Femminile, con inizio probabile dalla settimana del 15 Febbraio e poi, nei giorni seguenti, quelli dell’Under 15 C5, con start probabile tra il 22 e il 29 Febbraio. Nel frattempo la Boca è scesa in campo per due amichevoli, sabato e domenica scorsi, rispettivamente contro Real Elpidiense e Mandolesi. Nel match di sabato, disputato al San Lorenzo di Montecosaro Alto, a segno Aurora Bernardini, Sibilla Berdini, Giorgia Marchitiello, Agnese Guidotti, Anna Torretti e Noemi La Forgia. Mentre, domenica a Porto San Giorgio, doppietta per Noemi La Forgia. Da segnalare gli esordi nel maschile per la 2014 Anastasia Garbuglia, mentre nell’Under 15 della 2012 Angelica Foglia. Infine, giovedì pomeriggio, ultima sfida del girone Under 13 C5 in quel di Ancona per la squadra B, in attesa poi di capire gli accoppiamenti per le finali.
Nel frattempo Campionati Tec già a lavoro per l’estate. Nei giorni scorsi, infatti, si sono mosse le prime pedine in vista degli eventi da Giugno ad Agosto, con la Tec che vuole tornare a rendersi protagonista direttamente, con alcune iniziative rivolte ai giovani. Nei prossimi giorni ci saranno i primi annunci ufficiali, le prime idee in divenire da realizzare e potrà finalmente partire l’intero apparato organizzativo, con la Tec che non smette mai di stupire e vuol crescere sotto ogni punto di vista. In cantiere anche qualche iniziativa cultural-sportiva, per esulare dalla mera organizzazione e tuffarsi nel mondo della cultura legata allo sport. A breve attese importanti novità
Intanto, in Serie A, Bubbles fa suo lo scontro diretto con Team Trinetta e tenta la prima mini fuga stagionale: 5-3 il risultato finale, con doppietta di Gianluca Cutini, mentre agli ospiti non bastano le due reti di Mattia Cifola Mattia. Lo Utd Montecosaro, con la vittoria per 1-0 contro la Cluentina, si avvicina al secondo posto, che ora è distante solo due punti: a decidere il match un gol di Luigi Maurizi dopo appena tre minuti di gioco. L’Alma Tolentino, con la vittoria per 7-2 contro San Severo, raggiunge al quarto posto la Dinamo Stese: match winner Manuel Scarpecci con una tripletta. Ancora una sconfitta per la stessa Dinamo Stese, 6-3 nel derby contro il Ponte San Giusto, con le doppiette di Nicholas Rapari e Sebastiano Antonelli. Negli altri match, bella partita e bella vittoria per la Vis Civitanova: 2-1 contro Atletico Pollastri, mentre 4-4 tra Helvia Recina e Asd Civitanova 1996. Fermi i campionati di Serie B e C, si è giocata la terza giornata della Superlega. Restano a punteggio pieno Elpidivs, che batte per 13-2 Asd Bocce Fontespina, con quaterna per Fabio Cimadamore e tripletta per Alex Rogani e Audax Ummc: 5 a 1 al Montegranaro, con doppietta di Marco Malintoppi. Alle loro spalle, con 7 punti, avanzano A.c.Sindicerqua: 3-2 contro Mark Evans fc e Team Marche 4.0, con il pareggio per 5-5 nella tana del Corridonia. Bella vittoria, per 6-5, da parte del Dream Team se contro Partenopea Team, con triplette di Andrea Catinie Bojan Vukelic. Prime vittorie in coppa, per la Moglianese, 5-0 sulla Croce Verde, con doppietta di Alessio Paolucci, per Cocoritas, 6-3 sul Bcc Before Civitanova e per l’Aries Trodica, 3-2 sulla Pinturetta. Nell’ultimo match, infine, 3-0 della Vis Concordia Morrovalle sul Borussia Porcmund.
Da segnalare anche due gol d’autore nella partita tra Elpidivs e Asd Bocce Fontespina con Kwasnik Christian, per gli ospiti, che trova la rete con un tiro dalla sua metà campo, trovando fuori dai pali il portiere locale, con la palla che si infila sotto la traversa. Mentre, per gli Elpidiensi, è Streppa Lorenzo a deliziare il pubblico presente: dribbling sul portiere e poi, spalle alla porta, con un colpo di tacco deposita la palla in rete, stile Menez in un vecchio Parma- Milan.
FOTO GARA TEC
Emanuele TREMENDOZZI

Grazie per la Visualizzazione
Trova la tua destinazione![]()


Per inviare un commento compilare il form sottostante