06/02/2026

HALLEY MATELICA INTERVISTA A DANIELE MARRUCCI 06.02.2026

Risultati immagini per codice HTML PALLONE DA BASKET

HALLEY MATELICA INTERVISTA A

DANIELE MARRUCCI

06.02.2026

C’è un unico modo per reagire a un brutto stop: rimettersi a lavorare per correggere gli errori e farsi trovare pronti alla prossima occasione. Ed è ciò che sta facendo la Halley Matelica, che, reduce da due ko in fila, cerca di ritrovare la forma dei giorni migliori.

La sconfitta contro la Chemifarma Forlimpopoli ha fatto male, non si nasconde Daniele Marrucci. «Una prestazione sottotono e in casa nostra non era mai successo – sottolinea la guardia toscana – non abbiamo giocato bene, siamo stati a rincorrerli per tutta la partita. Grandi meriti a loro, ma anche demeriti nostri. Dobbiamo ritrovarci e giocare tutti insieme come abbiamo fatto nella prima parte di stagione. Abbiamo chiuso il girone d’andata primi e con due sconfitte ci ritroviamo quinti, non ci si può permettere tanti errori in questo campionato. Non dobbiamo metterci pressione, le qualità le abbiamo tutte e l’abbiamo dimostrato».

Le avvisaglie di un periodo un po’ così c’erano tutte, d’altronde con Forlimpopoli è maturata la terza sconfitta nelle ultime quattro partite. «Un calo che può starci nell’arco di una stagione – dice Marrucci – siamo un po’ in down, ma siamo un gruppo unito, non ho dubbi sul fatto che troveremo un modo per uscire da questa situazione».

Della grande prima metà di regular season vigorina, Marrucci era stato sicuramente tra le note più liete. Poi l’infortunio alla mano ha inciso per più dell’effettivo paio di partite saltate. «Onestamente all’inizio non avevo questa percezione – spiega l’esterno biancorosso – alla fine ho saltato solo due partite, anche se con la pausa natalizia in mezzo di fatto sono stato ai box quasi un mese. Inizialmente non pensavo fosse così fastidioso, ma effettivamente qualcosina ho perso, a volte mi sento un po’ più indietro, arrivo a fine settimana un po’ più stanco. Anche io devo ritrovare un po’ di condizione, ma sto bene e non voglio assolutamente cercare alibi per le ultime prestazioni».

Domenica la trasferta a Gualdo è di quelle per squadre vere su un campo tutt’altro che semplice. «Mi aspetto una squadra rognosa, che ci presserà per 40 minuti e che userà tanta zona, un aspetto che ci ha spesso messo in difficoltà ultimamente – conclude Marrucci – e sono molto atipici con i lunghi tiratori che hanno. Dovremo essere bravi a fare una partita di grande attenzione difensiva ma più in generale a tornare sui nostri livelli. Purtroppo in squadre giovani come la nostra a volte succede di affrontare qualche partita con troppa leggerezza, non te lo puoi permettere ma sono sicuro che torneremo sulla strada giusta».

 

Marco PAGLIARICCIO - Ufficio stampa Vigor Basket Matelica

https://www.twinssebastiani.it/image/articoli/notiziario/sopralluogochiesasanfrancescodipotenzapicena03072019/banner-1.1099935507.jpg

Grazie per la Visualizzazione

 Grazie per la Visualizzazione

tongue-outTrova la tua destinazionetongue-out