16/02/2026

IL CASTELFIDARDO CEDE IN CASA DELL’ATLETICO ASCOLI 16.02.2026

GOMMA PALLONE LEBEZ - CARTAMEA

IL CASTELFIDARDO CEDE IN CASA

DELL’ATLETICO ASCOLI

16.02.2026

 

Un Castelfidardo generoso lotta ma non basta contro l’Atletico Ascoli. I fisarmonicisti si arrendono per 3-1 al cospetto dei bianconeri dopo un match comunque combattuto, in cui è mancato sicuramente il cinismo ai ragazzi di mister Stefano Cuccù, in superiorità numerica per quasi 70 minuti.

Nel primo tempo, la partita si sblocca subito al 11’: Sbrissa dalla fascia sinistra mette in porta, ma l’azione viene annullata per fuorigioco. Tre minuti più tardi, fallo di mano di Fiscaletti in area; sul dischetto si presenta Maio che porta l’Atletico Ascoli in vantaggio sull’1-0. Al 26’, grande occasione per Palestini, che va di testa ma non centra lo specchio della porta. I fidardensi si ritrovano in superiorità numerica vista l’espulsione di Mazzarani tra i locali, per un intervento diretto su Gallo lanciato a rete, ma non riescono ad approfittarne sul tramonto della prima frazione. Nel secondo tempo, l’Atletico Ascoli cerca il raddoppio con Feltrin, che colpisce di testa ma la palla termina fuori di poco. Il Castelfidardo risponde in diverse occasioni: prima con un colpo di testa di Palestini che finisce alto, poi con Abagnale, il cui tiro al 71’ termina sopra la traversa. All’80’, l’ex di turno Traini prova un potente tiro sul primo palo, senza trovare la rete.

All’84’, l’Atletico Ascoli raddoppia: Petrucci respinge inizialmente il tiro di Didio, ma Sbrissa approfitta della ribattuta e firma il 2-0 per i bianconeri. Al 90’, Gallo accorcia le distanze con un bel gol sotto porta, portando il punteggio sul 2-1. Sul finale, con i fidardensi che perdono Paramatti per espulsione, Didio approfitta di un errore di Petrucci, fissando il risultato sul 3-1.

Le parole di Mister Cuccù: “Oggi abbiamo affrontato una partita difficile. Abbiamo iniziato bene, creando qualche occasione, ma poi abbiamo sofferto il gioco degli avversari. Non siamo stati abbastanza bravi in fase offensiva: abbiamo tenuto palla, ma con l’uomo in più non siamo riusciti a sfruttare le occasioni e abbiamo subito due gol che ci hanno condizionato - continua il mister - L’espulsione ci ha aiutato, ma comunque siamo stati inconcludenti davanti. Abbiamo girato bene il pallone, siamo stati ordinati e abbiamo cercato di ripartire in contropiede, ma ci è mancata la fase conclusiva. Purtroppo un errore negli ultimi minuti e il terzo gol subito hanno chiuso definitivamente la partita.” Poi conclude: “Se vogliamo ambire ai playout, dobbiamo essere più cinici sotto porta: ci stiamo allenando per questo. Detto questo, sono soddisfatto dell’atteggiamento dei ragazzi: anche contro una squadra forte abbiamo dimostrato propositività, ordine e determinazione. Non sembriamo una squadra ultima in classifica, e questo è importante per recuperare punti nelle prossime partite.”

 

ATLETICO ASCOLI-CASTELFIDARDO 3-1 (1-0 pt)

 

ATLETICO ASCOLI: Di Giorgio; Mazzarani, D’Alessandro, Feltrin; Bucco, Sbrissa, Coppola, Forgione, Sardo (11’st Bucco); Minicucci (23’st Muro), Maio (36’st Didio). A disposizione: Viganò, Nonni, Moscarini, Camilloni, Gafuri, Anotniazzi. Allenatore: Seccardini.

CASTELFIDARDO: Petrucci; Selemby (22’st Morais), Fiscaletti (38’st Paramatti), Tarulli; Ascoli, Dompnier, Palestini (29’st Clerici), Valentino; Abagnale (38’st Georgievski); Traini, Gallo. A disposizione: Osama, Dovhanyk, Ruini, Bartoli, Taddei. Allenatore: Cuccù.

Arbitro: Marco Cazzavillan di Vicenza.

Reti: 14’pt rig. Maio, 39’st Sbrissa, 45’st Gallo, 45’+4st Didio.

Note: Ammoniti: Ascoli. Espulsi: 25’ Mazzarani, 92’ Paramatti

Matteo Valeri - Ufficio Stampa Castelfidardo Calcio

https://www.twinssebastiani.it/image/articoli/notiziario/sopralluogochiesasanfrancescodipotenzapicena03072019/banner-1.1099935507.jpg

Grazie per la Visualizzazione

 Grazie per la Visualizzazione

tongue-outTrova la tua destinazionetongue-out

 

Ti puà interessare anche: