IL CASTELFIDARDO FINISCE KO A POMEZIA 30.03.2026

IL CASTELFIDARDO FINISCE KO A POMEZIA
30.03.2026
Il Castelfidardo incappa in una sconfitta interrompendo così la sua striscia positiva. I fidardensi cedono sul campo dell’Unipomezia per 3-1, contro una squadra in salute, non riuscendo ad essere efficaci come in altre occasioni. Un passo falso da cancellare subito perché giovedì si ritorna in campo, questa volta al “Mancini”, contro la Maceratese in una sfida che diventa importante in ottica classifica.
Nel primo tempo i biancoverdi mantengono ordine e compattezza in fase difensiva, con Petrucci protagonista di ottimi interventi. Ma dall’altra parte i padroni di casa partono in maniera aggressiva e trovano il vantaggio al 39’: sugli sviluppi di un calcio d’angolo battuto da Buchel, Morelli si fa trovare pronto davanti alla porta e firma l’1-0.
Nella ripresa Persichini colpisce di testa e raddoppia immediatamente per l’Unipomezia. Il Castelfidardo prova in tutti i modi a reagire e riesce a riaprire la partita al 27’ con Morais, che regala una nuova speranza. Tuttavia, dieci minuti più tardi Ramceski realizza il terzo gol e a quel punto il tentativo di riequilibrare la gara svanisce definitivamente.
Nel post gara Mister Cuccù analizza così la sfida: “È stata una partita molto difficile, abbiamo fatto fatica. Abbiamo affrontato una squadra in grande condizione fisica che ci ha aggredito costantemente, mentre noi non siamo riusciti a esprimerci come al solito” e poi continua: “Abbiamo commesso diversi errori e concesso troppo sulle palle inattive, diventando di fatto artefici della nostra sconfitta. Anche quando siamo riusciti a riaprire la gara sul 2-1, non siamo stati capaci di reggere: nel giro di pochi minuti abbiamo subito il terzo gol, ancora su palla inattiva, in maniera poco attenta e poco determinata” e infine conclude: “Dobbiamo fare mea culpa, ma allo stesso tempo voltare subito pagina e pensare a giovedì: ci aspetta una partita troppo importante. La classifica resta pressoché invariata, ma è chiaro che senza continuità diventa tutto più complicato.”
UNIPOMEZIA – CASTELFIDARDO 3-1 (1-0 pt)
UNIPOMEZIA: Gariti, Buchel (23’st Ramceski), Gemini (30’st Binaco), Lancioni (35’st D’Alessandris), Pettorossi (29’st Tondi), Morelli, De Santis, Bordi, Cantisani, Persichini (30’st Della Pietra), Manu A disp. Tonelli, Marianelli, Grassetti, Okojie All. Casciotti
CASTELFIDARDO: Petrucci, Ascoli, Paramatti (14’st Bugari), Dompnier (28’st Gallo), Fiscaletti, Tarulli, Abagnale (14’st Georgievski), Palestini, Traini (38’st Taddei), Morais, Valentino (19’st Bartoli) A disp. Osama, Ruini, Clerici, Dovhanyk All. Cuccù
Reti: Morelli 39’pt, Persichini 1’st, Morais 27’st, Ramceski 37’st
Arbitro: Meta di Vicenza
Note: Ammoniti Gemini, Palestini, Bordi, Fiscaletti, Bugari
Matteo Valeri - Ufficio Stampa Castelfidardo Calcio

Grazie per la Visualizzazione
Trova la tua destinazione![]()
Ti puà interessare anche:
Articolo con Pubblicità:


Per inviare un commento compilare il form sottostante