SVETHIA DI FERRO SI PRENDE GARA 1 04.05.2026
SVETHIA DI FERRO
SI PRENDE GARA 1
04.05.2026
RECANATI - Una Svethia tenace, lucida e gagliarda bagna con una vittoria l'esordio nel primo turno di playoff superando in un PalaCingolani-Pierini caldissimo la Virtus Siena 74-67. Gara vibrante come giusto che sia un playoff con gli ospiti che prendono subito ritmo in attacco mentre Recanati si affida al suo totem Urbutis autore di 8 dei 15 punti totali realizzati dai suoi nel primi dieci giri di lancette. Buzzone apre il secondo quarto con una tripla (18-13), lo emula Andreani ma è Zomero a costringere coach Evangelisti al primo time out della serata (23-13). La Virtus riorganizza le idee e piazza un parziale di 9-1 ad opera della coppia Costantini-Guerra (24-22). Si va a fiammate, si accende Pozzetti e gialloblu che all'intervallo conducono 34-32.
A inizio terza frazione Recanati torna a segnare dall'arco con Pozzetti e Urbutis, il +9 (43-34) alza i decibil del PalaCingolani-Pierini che però non scoraggia una Stosa che rimane aggrappata alla partita tornando a -4 (43-39) con bomba di Radaelli. Sempre Urbutis a comandare nel pitturato ma è il personale di Semprini a ridare il vantaggio in doppia cifra ai leopardiani (49-39). Siena è viva e vegeta ed anche se il quarto si archivia sul 54-45 il match è tutt'altro che deciso. Ultimi dieci minuti con i toscani bravi a trovare le energie per tornare a -2 (56-54), la Svethia però non perde la bussola grazie al fosforo della coppia Andreani-Gurini ed alle mani caldissime dei lunghi Pozzetti e Urbutis. A 4'33" dalla sirena è Magrini dall'angolo a far sobbalzare il Palacingolani-Pierini (70-57) , Buzzone firma addirittura il +15 (74-59) e Stosa nonostante il disperato tentativo finale torna soltanto fino al -7 (74-67) col quale gara 1 prende la strada di Recanati.
Mercoledì al PalaCorsoni gara 2 alle ore 21, Svethia attesa da un'altra lotta senza quartiere.
Serie B Interregionale – 1° Turno Play Off
Recanati conduce 1-0 nella serie alla meglio delle 3 gare
Svethia Recanati - Virtus Stosa Siena 74-67
Svethia Recanati: Buzzone 5, Gurini 3, Urbutis 21, Andreani 14, Micozzi ne, Semprini 4, Zomero 4, Sabbatini, Kossowski ne, Pozzetti 16, Ndzie ne, Magrini 7. All. Schiavi
Virtus Stosa Siena: Braccagni, Redaelli 3, Costantini 9, Calvellini 15, Morciano 9, Gianoli 19, Bartelloni, Guerra 6, Cini 2, Crocetta, Castellino 4.. All. Evangelisti
Parziali: 15-13, 34-32, 54-45.
Marco BIAGETTI - Area Comunicazione Pallacanestro Recanati

Grazie per la Visualizzazione
Trova la tua destinazione![]()
Ti puà interessare anche:
Articolo con Pubblicità



Per inviare un commento compilare il form sottostante