14/04/2016

SACRATA BK - POL. FUTURA OSIMO 14.04.2016

 SACRATA BK – POL FUTURA OSIMO 73/38

"Palaprincipi" Via Piemonte – Porto Potenza (MC)

Giovedì 14.04.2016 Ore 21,15

Promozione Mas. Play Off 1° Andata Girone "T"

***

 

TROPPO FORTE LA SACRATA PER OSIMO

 

14.04.2016

 

L’esordio casalingo ai playoffs della Sacrata si conclude con un largo successo per 73-38 ai danni della Polisportiva Futura Osimo. La concentrazione e la voglia messe in campo dai biancorossi sono state quelle delle grandi occasioni e infatti, dopo il 4-6 iniziale in favore degli ospiti i ragazzi di coach Saccoccia hanno iniziato a macinare gioco in attacco e a mordere in difesa senza dare mai un attimo di respiro agli avversari, tanto che il primo quarto si conclude sul 19-6, a seguito di un parziale di 15-0 che spiega l’andamento del match meglio di mille parole. La partita scorre via veloce con gli osimani che fanno una fatica tremenda a trovare la via del canestro e vanno ripetutamente a sbattere contro la difesa della Sacrata che in questa sfida come in nessun altra ha dimostrato tutta la sua solidità: solo nel terzo quarto la Futura riesce a stare in partita rispondendo colpo su colpo ai canestri dei padroni di casa, ma è  tardi in quanto il divario tra le due compagini si attesta già intorno ai 20 punti. Nell’ultimo periodo di gioco i biancorossi si limitano a controllare il gioco senza accelerare particolarmente e il risultato finale rispecchia in modo evidente il differente tasso tecnico delle due squadre. A Osimo va riconosciuto l’onore delle armi in quanto ha combattuto con il cuore fino all’ultimo secondo, tuttavia in questa gara 1 senza troppe pretese non è riuscita minimamente a impensierire la Sacrata che da parte sua ha fatto un’ottima partita. La statistica più interessante infatti, che da un’idea della profondità del roster dei porto potentini e soprattutto del suo valore, è che i 73 punti messi a referto sono stati realizzati da ben 11 giocatori diversi e che nessuno di questi 11 è andato in doppia cifra. Spesso si abusa dell’espressione “prestazione corale” nel mondo sportivo ma in questo caso ci sembra davvero più azzeccato che mai. I biancorossi si sono dunque portati con autorevolezza sull’1-0  e Venerdì prossimo, approcciando la gara con la stessa grinta e volontà, cercheranno di chiudere il prima possibile la serie. I playoffs sono sempre territorio insidioso e imprevedibile, ma se le facce sono queste si può essere ottimisti.

 

TABELLINI

 

SACRATA: Cervellini 9, Angelici 6, Filo 7, Bovari 8, Sebastiani G.L. 4, Sebastiani A. 3, Fuselli 8, Pacioni 7, Totaro 6, Cuna 9, Pompozzi 6, Margaretini.

 

FUTURA OSIMO: Ghergo 12, Dolcini 9, Canalini 6, Gasparri 4, Milone3, Palazzo 2, Ludovici 1, Baldassarri 1, Salomoni, Mancinelli, Mignanelli.

 

UFFICIO STAMPA SACRATA BASKET