07/01/2017

VICTORIA FERMO vs SACRATA BK 07.01.2017

VICTORIA FERMO - SACRATA BK  59/86

"Palestra" Via Leti – Fermo (FM)

Sabato 07.01.2017  Ore 18,30

Serie “D” Girone “B” – 1° Ritorno

 

tongue-out

UN BRILLANTE INIZIO PER LA SACRATA BASKET

 

07.01.2017

 

Inizia con una splendida vittoria il 2017 della Sacrata che si impone con il punteggio di 86-59 sul campo della Victoria Fermo interrompendo così la striscia negativa di 3 sconfitte consecutive che ha ridimensionato aspettative e ambizioni del gruppo biancorosso. Servivano 2 punti come l’ossigeno e sono arrivati accompagnati da una grandissima prestazione, a dispetto di una pausa natalizia non troppo produttiva dal punto di vista degli allenamenti. Nonostante le assenze di Pompozzi (in panchina in via precauzionale) Mori e Filo, oltre che di Leoni che ancora non ha esordito in questa stagione, la squadra di coach Saccoccia ha dominato la sfida dal primo all’ultimo minuto, esprimendo un bel gioco in attacco e chiudendosi con sacrificio e abnegazione in difesa. I porto potentini hanno stretto i denti a rimbalzo dove erano decisamente inferiori e sono andati molto bene in contropiede macinando punti su punti e scavando un solco incolmabile con i padroni di casa. Già nel primo tempo il vantaggio si attesta attorno alla doppia cifra di margine con i Fermani costantemente all’inseguimento che vanno a sbattere a più riprese con la difesa attenta degli ospiti, che dal canto loro hanno grande fiducia dall’arco e alzano il ritmo della partita all’impazzata facendo faticare i gialloblu di coach Marcaccio apparsi sin dall’inizio fisicamente impacciati. Nel terzo periodo arriva la fuga decisiva: con un Cervellini ispirato dalla lunga distanza e un Gonzales letale in campo aperto i biancorossi piazzano un parziale terrificante che lascia senza speranze i padroni di casa e riduce l’ultimo quarto a una pura formalità. Qualche attimo di insolito nervosismo nel finale non toglie di certo il centro della scena a un risultato che in pochi si sarebbero aspettati alla vigilia, soprattutto per le proporzioni con le quali è maturato. Fatto sta che questa squadra ci ha stupito una volta di più meritando questi due punti e reagendo a un periodo difficile in cui erano arrivati uno dietro l’altro 3 schiaffi non indifferenti. Una prova che speriamo sia di buon auspicio in vista della prossima difficilissima sfida: Sabato prossimo arriva al Palaprincipi la prima della classe Castelfidardo che già aveva strapazzato i nostri nel match di andata. Di certo di acqua sotto i ponti ne è passata parecchia, sarà interessante vedere se a un girone di distanza la differenza tra queste due compagini sia ancora così netta o se magari i biancorossi avranno la voglia e la capacità per continuare a sorprendere.

 

TABELLINI

 

FERMO: Casoni 8, Fortuna 13, Cingolani 4, Bernard 10, Pagliari 3, Cardarelli 7, Di Chiara 7, Boccolini 5, Tomassini 2, Capancioni.

 

SACRATA: Gonzales 28, Cervellini 18, Bovari 12, Sebastiani G 11, Morresi 8, Cuna 8, Sebastiani A 1, Renzi, Scandale, Margaretini, Pacioni, Pompozzi.

 

UFFICIO STAMPA SACRATA BASKET

Foto di Marco Cervellini