21/01/2017

SACRATA BK vs AMATORI BK SAN SEVERINO 21.01.2017

SACRATA BK – AMATORI BK SAN SEVERINO  88/66

"Palaprincipi" Via Piemonte – Porto Potenza (MC)

Sabato 21.01.2017  Ore 21,15

Serie “D” Girone “B” – 3° Ritorno

 

sealed

 

 

LA SACRATA SI IMPONE CON AUTORITA’

SU UNA RIMANEGGIATA SAN SEVERINO

 

21.01.2017

 

La Sacrata si impone con autorità, per 88-66, su una rimaneggiata San Severino. A fare la differenza in una gara molto delicata per entrambe le compagini è stata la maggiore intensità che è riuscita a mettere in campo la squadra di casa, sfruttando al meglio la lunghezza della propria panchina. L’avvio è pirotecnico, con delle difese tutt’altro che irresistibili: si segna con continuità da una parte e dall’altra, tanto che a fine primo quarto il tabellone recita 26-23 per i biancorossi. Nel secondo quarto i ragazzi di coach Saccoccia trovano l’allungo che risulterà poi decisivo, recuperando molti palloni con il press a tutto campo. All’intervallo lungo il risultato è 46-38, ma gli ospiti non sembrano avere alcuna intenzione di mollare. Iniziano molto forte il terzo periodo e si rifanno sotto nel punteggio guidati dalla coppia Mancini-Buresta, ma per la Sacrata c’è un Cervellini ispiratissimo che con un clamoroso 8/12 dall’arco fa letteralmente impazzire la difesa avversaria e mette al sicuro il risultato per i suoi. Saranno poi Gianluca Sebastiani e Gonzalez a consolidare il vantaggio biancorosso nel quarto periodo fissando il punteggio sull’ 88-66 finale. Era fondamentale vincere per Porto Potenza e i 2 punti sono arrivati puntuali. Prestazione offensivamente eccellente con 88 punti segnati, ma qualche sbavatura di troppo in difesa, in particolare nel primo tempo dove sono stati concessi troppi punti facili ai settempedani. Torna periodicamente a manifestarsi l’anima spiccatamente offensiva di questa squadra che quando è in serata riesce a piazzare parziali mostruosi in pochi minuti per poi avere troppo spesso degli immotivati cali di tensione in difesa, specialmente nei terzi quarti, che disperdono quanto di buono fatto in precedenza. Peccati di gioventù verrebbe da dire, che fanno si che l’entusiasmo e la fiducia siano davvero le colonne portanti di ogni vittoria biancorossa. Ciò che contava maggiormente era comunque muovere la classifica, anche alla luce dei risultati degli altri campi: i biancorossi sono ora a + 6 dalla zona calda ma li aspetta ben 5 trasferte consecutive. Si comincia da Sabato prossimo in quel di Ascoli, dove ad attenderli ci sarà Camacho De Sa, che ha dimostrato di essere senza ombra di dubbio finora il miglior attaccante del torneo.

 

TABELLINI

 

Sacrata Basket: Cervellini 27, Sebastiani G 15, Gonzales 14, Pareo 3, Sebastiani A 2, Bovari 11, Morresi 9, Mori 5, Pacioni 2, Cuna, Pompozzi, Margaretini.

 

Amatori San Severino: Buresta 16, Mancini 15, Cavarischia 12, Lupo 9, Valeri 6, Ercoli 4, Reggio 2, Severini 2, Grillo, Cingolani.

 

UFFICIO STAMPA SACRATA BASKET