03/11/2017

IL PICCHIO BK CIVITANOVA M vs FALERIENSE BK 2011 03.11.2017

IL PICCHIO BK CIVITANOVA M. vs FALERIENSE BASKET 2011  46/44

"Pala Risorgimento" Via Ginocchi Civitanova M. (FM)

Venerdì 03.11.2017 Ore 21,30

Promoz. Masch. Girone “D” – 3° di Andata

sealed

 

OTTIMO IL PICCHIO FALERIENSE KO

 

03.11.2017

 

Il Picchio Civitanova  supera con il punteggio di misura di 46 a 44 la Faleriense bk Porto Sant’Elpidio, per la seconda sfida del girone di andata del  campionato di promozione, in una partita che è stata equilibrata e combattuta dall’inizio alla fine. Il match, andato in scena al Palarisorgimento di Civitanova Marche venerdì 3 novembre  infatti, è stato fisico e combattuto sin dalla palla a due, con la squadra di casa che prova subito a scappare grazie allo strapotere fisico sotto canestro. I padroni di casa sembrano avere ottime percentuali ma non basta, la faleriense infatti, rimane a contatto e chiude il primo parziale sul 14 a 9.

 

Alla ripresa del secondo quarto la squadra ospite è incapace di mettere il piede sull’acceleratore, soffre la fisicità dei civitanovesi e  fa una fatica tremenda a trovare la via del canestro giocandosela a metà campo: tanti errori al tiro e altrettante palle perse, anche se al fischio del riposo lungo riescono comunque a mettere avanti la testa, andando negli spogliatoi con il punteggio di  a 21 a 22.

 

L’inerzia sembra essere dalla parte della squadra di casa alla ripresa delle ostilità, ma il cuore e la grinta  consentono ai ragazzi elpidiensi di rimanere in controllo della gara e di iniziare il quarto periodo con sole 3  lunghezze di svantaggio 35 a32.

 

Negli ultimi dieci minuti di gara l’equilibrio è il vero protagonista,con entrambe le squadre pronte a rispondere colpo su colpo, si lotta palla su palla e rimbalzo su rimbalzo ma al fischio finale la dea bendata premia il Picchio, mentre per la Faleriense Basket resta tanta amarezza per una sfida che poteva andare diversamente con un po’ più di fortuna e forse una migliore gestione del finale.

 

Questa volta il risultato ha premiato gli avversari ma speriamo sia anche questa un’esperienza utile per affrontare con più consapevolezza le prossime sfide che si annunciano molto difficili, contro formazioni che nutrono grandi ambizioni per questa stagione.

 

TwinsSebastiani – Servizio Stampa