21/03/2018

FINAL FOUR DI COPPA ITALIA A PORTO POTENZA 21.03.2018

EUROLEGA - SI VA IN SPAGNA!!!

 

Nel weekend a Porto Potenza si terrà l’attesissima

final four di Coppa Italia

con la S. Stefano tra le favoritissime

 

 tongue-out

 

S. Stefano-Ubi Banca qualificata per le finali di Eurolega 3 che si terranno a fine aprile in Spagna. Per la formazione portopotentina  un ritorno in grande stile sul palcoscenico internazionale. Ghione, Bedzeti e Mehiaoui MVP del torneo. Sabato e domenica, poi, attesissima final four di Coppa Italia che vede tra le favoritissime la S. Stefano – Ubi Banca

 

21.03.2018

 

Un marzo incredibile per la S. Stefano-Ubi Banca. Appena staccato il biglietto per le finali di Eurolega e già è tempo di tuffarsi nell’attesissima final four di Coppa Italia, organizzata, ospitata e disputata dalla società portopotentina nel prossimo week end.

 

Ma andiamo per gradi.

 

Il girone di Eurole, anche questo organizzato dall’attivissima società del segretario generale Gianfranco Poggi, ha visto la S. Stefano – Ubi Banca chiudere con l’en plein, 4 vittorie su 4 match contro gli israeliani del Tel Aviv, i polacchi del Lodz, i russi del Kryljia e i francesi del Le Puy. La classifica finale ha visto primeggiare i portopotentini con 8 punti, seguiti da Le Puy a 6, Tel Aviv a 4, la russa Kryljia a 2 e i polacchi del Lodz a 0.

 

Altrettanto grande è la soddisfazione per il riscontro ricevuto dalla Federazione Internazionale  e dal Delegato Tecnico Jean-Marc Demoustier che ha molto apprezzato il lavoro svolto dal Comitato Organizzatore Locale coordinato dal Segretario Generale Gianfranco Poggi. La fantastica abbuffata di basket in carrozzina, iniziata venerdì mattina e conclusasi sabato sera, è stata integralmente trasmessa in streaming on line grazie ai canali ed allo staff di Twinssebastiani che ha garantito la copertura totale.

 

Nel prossimo week end, poi, tutti i riflettori del basket in carrozzina italiano si accenderanno ancora su Porto Potenza. E ancora sulla S. Stefano Sport che farà gli onori di casa nel primo trofeo che verrà assegnato della stagione in corso. Sabato 24 e domenica 25, infatti, al PalaPrincipi si disputeranno le final four di Coppa Italia tra le 4 migliori formazioni di weelchair basketball dello Stivale.

 

Sabato alle ore 17,30 i padroni di casa della S. Stefano-Ubi Banca se la giocheranno con i rivali storici del S. Lucia Roma mentre i campioni d’Italia dell’Unipolsai 84 Cantù apriranno il week end alle ore 15,30 contro l’Amicacci Giulianova. Le due vincitrici, domenica alle ore 10,50 in diretta Rai Sport, si contenderanno l’ambitissimo primo trofeo della stagione.

 

I marchigiani di coach Roberto Ceriscioli arrivano alle final four di Coppa Italia dopo, come detto, aver chiuso il girone di Eurolega a punteggio pieno e al termine di una regular season in campionato da stropicciarsi gli occhi con 24 punti all’attivo frutto di 12 vittore su 14 gare. “Quest’anno più che mai ce la giochiamo davvero con tutti”, è il grido di battaglia di coach Roberto Ceriscioli.

 

Nico COPPARI Addetto Stampa Santo Stefano Sport