24/04/2014

Invasione digitale compiuta. Villa Buonaccorsi…”sotto assedio” 24.04.2014

Invasione digitale compiuta. Villa Buonaccorsi…”sotto assedio” 24.04.2014 Il cartello “Invasione compiuta” rende bene l’idea. Lo hanno allegramente esposto i giornalisti ed esperti di social media e marketing (bloggers e instagrammers) che oggi pomeriggio hanno visitato Villa Buonaccorsi. Obiettivo della visita: rimanere sorpresi dal suo splendore e poi raccontarlo nel modo migliore che sanno fare, ovvero attraverso fotografie e immagini divulgate nei social media di cui sono i migliori esperti a livello nazionale e internazionale. Ad accogliere gli esperti dei più moderni mezzi di comunicazione l’assessore Silvio Calza. Con lui anche le responsabili del progetto “Exploring Marche”, Ilaria Barbotti (Community Manager di Instragramers Italia) e Nadia Stacchiotti, che hanno organizzato per i giornalisti e bloggers un tour in giro per le Marche comprendendo anche Potenza Picena. Presente anche il responsabile marketing di Riviera del Conero Massimo Paolucci. L’assessore ha accompagnato i giornalisti e bloggers, 9 italiani e 3 stranieri, in una dettagliata visita della Villa e dei suoi splendidi giardini. Durante il giro, neanche a dirlo, sono state scattate foto a ripetizione e immagini che poi faranno il giro di siti e social networks, a beneficio della promozione turistica di Potenza Picena. “Nell’ottica della complessiva e articolata strategia di marketing e promozione turistica che ci stiamo dando – dice l’assessore al turismo Silvio Calza – ci rientra anche un’iniziativa come questa che apre Potenza Picena alla “comunicazione virale” che oggigiorno è possibile fare nei social networks. E’ assolutamente importante fare promozione turistica comunicando attraverso i più moderni, innovativi, giovanili e diretti mezzi di comunicazione”. Per leggere la newsletter “Filo News”:www.comune.potenza-picena.mc.it