17/11/2018

UNIPOL SAI BRIANTEA84 CANTU' vs S.STEFANO AVIS 17.11.2018

 

UNIPOL SAI BRIANTEA84 CANTU' vs S.STEFANO AVIS 60/56

“Palasport di Seveso” Via Gramisci 9 Seveso (MB)

Sabato 17.11.2018 Ore 20,30

Serie “A” Basket in Carrozzina – 2° Andata

sealed 

TORNA A MANI VUOTE DA CANTU’

IL S.STEFANO AVIS

 

22.11.2018

 

Una rimonta bellissima. Che ha fatto accarezzare il sogno di poter espugnare il PalaSeveso e che, comunque, ha regalato la grande soddisfazione di far tremare i pluricampioni d’Italia della Briantea 84 Cantù e soprattutto ha dimostrato che la vera S.Stefano-Avis non è quella vista a Porto Sant’Elpidio per la Supercoppa Italiana. La formazione di coach Roberto Ceriscioli torna da Cantù con una sconfitta che vale però molto e che dal punto di vista del morale e della fiducia nei propri mezzi, potrebbe davvero rappresentare una svolta in questo inizio di stagione. “Non siamo quelli della Supercoppa”, non si stancano di ripetere i giocatori al termine del match, soddisfatti di aver fatto capire di essere fatti di un’altra pasta, anche se è ancora tutto da dimostrare e confermare”. Resta molto su cui lavorare ancora, tra cui la precisione al tiro. Le percentuali sono ancora basse e ci sono delle fasi di gioco in cui non si riesce proprio a buttarla dentro. Così è stato nella prima parte del match del PalaSeveso che, con ogni probabilità, ha compromesso l’intera gara.

 

Troppi canestri sbagliati. L’inizio del match è stato tutto di marca canturina e si è andati all’intervallo lungo sul 37 a 19 per i padroni di casa, parziale che pareva indiscutibile e premessa di una nuova comoda vittoria per i ragazzi di coach Bergna, che in realtà controllavano anche il terzo quarto, arrivando all’ultima pausa sul +12 (48- 36, che presto diventava 50-36 dopo il primo possesso dell’ultimo quarto). Poi l’impronosticabile blackout e la reazione degli ospiti che piazzavano un clamoroso parziale di 13 a 0 per tornare ad un solo punto di distanza a meno di 3 minuti dalla sirena. Ma i porto potentini non sono riusciti a dare la zampata finale ai lombardi e si sono fermati sul più bello consentendo ai campioni in carica di ricucire e andare poi a vincere. Negli ultimi anni non è la prima volta che i portopotentini non riescono a chiudere i giochi sul più bello, contro le big del campionato: una “fragilità” mentale su cui coach Ceriscioli sta lavorando da tempo e che capitan Ghione e compagni vogliono finalmente iniziare a scrollarsi via di dosso.

 

2^ GIORNATA – I RISULTATI

 

HS Varese – Santa Lucia Roma 50 a 55 -- SBS Montello – Key Estate GSD Porto Torres 74 a 76 -- Dinamo Lab Banco di Sardegna – DECO Group Amicacci Giulianova 33 a 85 -- UnipolSai Briantea 84 Cantù – S.Stefano Avis 60 – 56

 

LA CLASSIFICA

 

4 punti: DECO Group Amicacci, UnipolSai Briantea 84 Cantù, Key Estate GSD Porto Torres

2 punti: S.Stefano Avis, Santa Lucia Roma

0 punti: HS Varese, SBS Montello, Dinamo Lab Banco di Sardegna

 

Incontri della terza giornta 24/11/2018 - Key Estate GSD Porto Torres - DECO Group Amicacci (21/11/20108) Santa Lucia Roma - SBS Bergamo Montello S.Stefano Avis - HS Varese

 

Dinamo Lab Banco di Sardegna - UnipolSai Briantea 84 Cantù

 

Ora si torna in casa contro Varese

 

Sabato prossimo, ore 17, i ragazzi di coach Ceriscioli giocheranno in casa contro Varese. Come al solito l’appello è rivolto al territorio, per venire a seguire la gara sugli spalti del PalaPrincipi e innamorarsi di questo bellissimo sport.

 

La partita sarà trasmessa in diretta streaming su: www.twinssebastiani.it

 

Nico Coppari Addetto Stampa

 

Sei il Grazie per la Visualizzazione Visitatore