01/12/2018

SPECIAL SPORT BERGAMO MONTELLO vs S.STEFANO AVIS 01.12.2018

 

SPECIAL SPORT BERGAMO MONTELLO VS S.STEFANO AVIS 32/88

“Palestra Italcementi” Via dello Statuto 43 Bergamo (BG)

Sabato 01.12.2018 Ore 18,00

Serie “A” Basket in Carrozzina – 1° Andata

sealed 

 

S.STEFANO METTE IN CASSAFORTE DUE PUNTI KO BERGAMO

 

05.12.2018

 

La vittoria di sabato scorso a Bergamo ha avuto una triplìice importantissima valenza: da un lato confermare la strisica positiva della Santo Stefano-Avis che aveva già vinto la settimana precedente in casa contro la Cimberio Varese, dall’altra mantenere alta la carica in vista del superderby di sabato prossimo contro Giulianova e infine, soprattutto, agganciare la stessa Giulianova in classifica che è caduta invece in casa contro Roma.

 

“Bergamo era senza il loro miglior giocatore assente per impegni con la nazionale Argentina – dice nella sua analisi del match coach Roberto Ceriscioli – noi abbiamo giocato seguendo il piano partita. La partita possiamo considerarla assolutamente un’importante tappa di avvicinamento al prossimo, sentito, appuntamento casalingo contro Giulianova. Abbiamo ruotato quasi tutti i giocatori a disposizione con buone risposte da tutti”.

 

A Bergamo si è vista un’altra eccellente prestazione della coppia Mehiaoui – Ruiz (22 punti a testa), ma bene anche i due lunghi azzurri Ghione (14 punti) e Bedzeti (16 punti). Per i ragazzi di coach Ceriscioli terza vittoria consecutiva e secondo posto in coabitazione anche con un sorprendente Porto Torres.

 

4° GIORNATA – I RISULTATI

 

Hs Varese – UnipolSai Briantea 84 Cantù 51 a 64

Banco di Sardegna Dinamo Lab – Key Estate Porto Torres 66 a 70

SBS Montello – S. Stefano Avis 32 a 88

DECO Group Amicacci Giulianova – Santa Lucia Roma 68 a 72

 

LA CLASSIFICA

 

8 punti: UnipolSai Briantea 84 Cantù

6 punti: S. Stefano Avis, DECO Group Amicacci Giulianova, Santa Lucia Roma, Key Estate Porto Torres

0 punti: HS Varese, SBS Montello, Dinamo Lab Banco di Sardegna

 

E SABATO IL DERBY DELL'ADRIATICO CONTRO GIULIANOVA!!

 

Coach Ceriscioli lo ha detto appena finito il match di sabato scorso a Bergamo: “Ora da subito mettiamo la testa sul lavoro da fare in vista del derby”.

 

E così è stato. La settimana di lavoro al Palas si sta dimostrando decisamente intensa. Tutti i ragazzi hanno messo testa e impegno per preparare al meglio il derby dell’Adriatico che non solo rappresenta in qualche modo una sorta di rivincita di quanto accaduto la scorsa stagione, quando gli abruzzesi eliminarono i portopotentini in semifinale scudetto con una doppia vittoria, in casa neroverde e poi a Giulianova, ma anche e soprattutto un modo per marcare il territorio in questo campionato e staccare i rivali in classifica.

 

Dunque in vista di sabato ci sono davvero tutti i presupposti per vedere un grande derby dell’’Adriatico!!

 

Ricordiamo che tutte le partita casalinghe della S. Stefano – Avis e le interviste del post partita sono visibili nel sito www.twinssebastiani.it

 

E, per chi non riuscisse a venire al Palas, tutti i match al PalaPrincipi saranno visibili in streaming diretta on line sullo stesso sito e sul SITO WWW.TWINSSEBASTIANI.IT  Twinssebastiani.   

 

Sabato, per il big match contro Giulianova, per noi il piacere di avere in postazione diretta streming,  al commento tecnico, il nostro giocatore Andrea Giaretti, infortunato per una frattura al pollice della mano sinistra e purtroppo assente dal parquet per alcune gare.

 

 

MA CHE BELLA QUESTA MAGLIA AZZURRA!!!

5 DEI NOSTRI IN NAZIONALE

 

Si tinge sempre più di Santo Stefano il roster della Nazionale Italiaia. - Bedzeti, Boccacci, Ghione, Schiera e Saaid sono, infatti, i convocati dal Direttore Tecnico delle Nazionali Azzurre Carlo Di Giusto per l’ultimo raduno dell’anno, in programma al Centro di Preparazione Olimpica di Tirrenia dal 19 al 23 dicembre.

 

E da contare che sarà assente forzato per infortunio Andrea Giaretti, entrato oramai permanentemente nel giro della Nazionale. Tinte portopotentine neroverdi anche nello staff con il nostro coach Roberto Ceriscioli, allenatore della Nazionale Maggiore.

 

Per la Selezione del Direttore Tecnico di Giusto quattro giorni di allenamenti per iniziare il lungo percorso di preparazione che porterà agli Europei della prossima estate, quando in Polonia, a Wa?brzych, dal 28 agosto al 9 settembre, ci si giocherà l’accesso alle Paralimpiadi di Tokyo 2020, riservato alle prime quattro classificate.

 

Ecco la lista completa dei convocati:

 

Bedzeti Sabri (Santo Stefano Sport), Beltrame Domenico (Santa Lucia Sport Rm), Boccacci Alessandro (Santo Stefano Sport), Carossino Filippo (Briantea 84 Cantù), De Maggi Simone (Briantea 84 Cantù), Geninazzi Jacopo (Briantea 84 Cantù), Ghione Enrico (Santo Stefano Sport), Miceli Domenico (Amicacci Giulianova), Papi Giulio Maria (Briantea 84 Cantù), Raourahi Ahmed (Briantea 84 Cantù), Santorelli Francesco (Briantea 84 Cantù), Schiera Davide (Santo Stefano Sport), Spanu Claudio (Dinamo Lab Sassari), Stupenengo Marco (Santa Lucia Sport Rm), Saaid Driss (Santo Stefano Sport). Staff tecnico azzurro composto da Ceriscioli Roberto (Allenatore), Bellito Scheila (Fisioterapista), Possamai Claudio (Meccanico), oltre Carlo Di Giusto, Responsabile Tecnico delle Nazionali.

 

Nico COPPARI Addetto Stampa

 

Sei il Grazie per la Visualizzazione Visitatore