19/01/2019

DINAMO LAB BANCO DI SARDEGNA vs S.STEFANO AVIS 19.01.2019

 

DINAMO LAB BANCO DI SARDEGNA vs S.STEFANO AVIS 76/55

“palaserradimigni” Piazzale Segni Sassari (SS)

Sabato 19.01.2018 Ore 18,00

Serie “A” Basket in Carrozzina – 1° Ritorno

 

S.STEFANO PARTE IL GIRONE DI

RITORNO ALLA GRANDE KO SASSARI

 

23.01.2019

 

Vittoria a Sassari e posto da vice-capolista confermato.

Inizia benissimo il girone di ritorno!

 

La S. Stefano-Avis basket in carrozzina di Porto Potenza torna da Sassari con una vittoria.

Il 76-55 finale del Palaserradimigni ha un peso specifico che va ben oltre i due punti, visto che conferma i portopotentini al secondo posto in classifica, a soli due punti dalla capolista Cantù e visto che arriva sbancando un parquet sempre difficile come quello di Sassari e contro una squadra ostica da affrontare.

 

“Era importante vincere – dice coach Roberto Ceriscioli  - e abbiamo vinto”.

 

Poi l’analisi del match: “Continuiamo a fare tanti piccoli errori che non ci permettono di avere continuità in difesa. A volte siamo slegati e non riusciamo a concretizzare e sfruttare le qualità dei giocatori”.

 

“I primi due quarti – continua il coach neroverde, anche coach della Nazionale Italiana – sono stati equilibrati, poi la panchina corta di Sassari ha reso tutto più facile per noi”.

 

Il referto del match parla ancora della coppia Mehhiaoui-Ruiz protagonista.

 

Il duo franco-catalano sta facendo molto bene sia in termini realizzativi che per quel che concerne la fiducia e il carisma trasmesso ai compagni di squadra.

 

Altra conferma quella di Giaretti che, dopo il ritorno in campo del sabato precedente dopo l’infortunio va ancora in doppia cifra.

 

Ma è tutta la squadra ad aver conquistato un importantissimo successo in quel di Sassari in un week end di basket in carrozzina in cui porto Torres è insospettatamente tracollata in casa della Cimberio, fanalino di coda, mentre Cantù non perde un colpo e vince l’ennesima partita consecutiva di questo campionato in cui è imbattuta. Per i lombardi vittoria contro il S. Lucia Roma.

 

Un risultato che rende ancora più emozionante l’attesa per il big-match di sabato prossimo quando, a Porto Potenza, ci sarà il faccia a faccia tra i canturini e i padroni di casa di capitan Ghione.

 

Sabato big match contro Cantù

 

Sabato prossimo big match al PalaPrincipi di Porto Potenza. La formazione marchigiana della S. Stefano-Avis affronterà, infatti, la Briantea 84 Cantù, capolista del torneo di serie A di basket in carrozzina. Sarà un sabato pomeriggio di grande basket in carrozzina con una sfida che negli ultimi anni è diventata una delle sfide di cartello. Semifinale scudetto nel 2017, finalissima di Coppa Italia al PalaPrincipi nel marzo 2018, ancora testa a testa per la Supercoppa Italia dello scorso ottobre a Porto Sant’Elpidio. E poi sfide bellissime in campionato come quella persa in casa da Porto Potenza di sole due lunghezze, nel dicembre del 2017. Per sabato prossimo ci sono davvero tutti gli ingredienti per assistere ad un altro match emozionante e vibrante.

 

Ricordiamo che, per chi non riuscisse a venire al Palas, tutti i match al PalaPrincipi della S. Stefano – Avis e le interviste del post partita saranno visibili in streaming diretta on line nel sito www.twinssebastiani.it e sul canale Facebook Twinssebastiani.  


 Nico Coppari Stampa e Comunicazione  S. Stefano Sport  

 

Sei il Grazie per la Visualizzazione Visitatore