26/01/2019

S.STEFANO AVIS vs UNIPOLSAI BRIANTEA84 CANTU' 26.01.2019

 

S.STEFANO AVIS vs UNIPOLSAI BRIANTEA84 CANTU' 56/64

“Palaprincipi” Via Piemonte Porto Potenza (MC)

Sabato 26.01.2018 Ore 17,00

Serie “A” Basket in Carrozzina – 2° Ritorno

 

S.STEFANO AVIS ANIMA E CUORE MA

BRIANTEA84 CANTU’ E' TROPPO FORTE

 

 

28.01.2019

 

Grandissima intensità

Ma alla S. Stefano-Avis non basta contro Cantù

 

S. Stefano-Avis Porto Potenza perde 56-64 contro Unipolsai Briantea 84 Cantù. Un match davvero dal grandissimo livello agonistico e tecnico. Tra due formazioni che davvero rappresentano il top del basket in carrozzina italiano. S. Stefano-Avis Porto Potenza e Unipolsai Briantea 84 Cantù, sabato scorso, hanno davvero mostrato un grande spettacolo al bel pubblico presente al PalaPrincipi di Porto Potenza. Partita a doppia faccia con i primi 20 minuti dominati da un certo equilibrio e soprattutto da un’enorme intensità tra le due squadre che davvero nessuna voleva mollare l’osso.

 

Poi i portopotentini sono usciti dallo spogiatoio dopo l’intervallo lungo con una determinazione che è apparsa inferiore rispetto ai primi 20 minuti e i canturini hanno trovato le contromisure ai dettami tattici e al pressing a tutto campo di coach Robi Ceriscioli che aveva creato davvero dei grattacapi al coach lombardo Marco Bergna. Il break di 8 a 1 piazzato dagli ospiti ha poi scavato quel margine che i padroni di casa non sono più riusciti a ricucire fino alla sirena finale.

 

“È stata una partita intensissima – dice il coach portopotentino Roberto Ceriscioli - primi 2 quarti giocati bene ma senza concretizzare a causa dei troppi contropiedi concessi a Cantù. Nel terzo quarto siamo rientrati in campo troppo molli e nervosi e non siamo riusciti a rimanere lucidi , abbiamo sofferto moltissimo la loro difesa molto fisica  subendo il parziale che ha deciso la partita”.

 

Nota molto positiva in casa S. Stefano-Avis l’ennesima prova molto buona di Andrea Giaretti (in gran forma dopo l’infortunio) che anche sabato, sotto lo sguardo attento del Direttore Tecnico della Nazionale Carlo Di Giusto presente per l’occasione al PalaPrincipi, è andato per la terza partita consecutiva in doppia cifra realizzandone addirittura 24, di cui 20 nel primo tempo.

 

Ancora saldamente in pugno il secondo posto in classifica

 

Nonostante la sconfitta, i portopotentini restano saldamente al secondo posto in classifica, proprio dietro Cantù che ora, tuttavia, è distante 4 lunghezze. Sfuma pertanto l’obiettivo di catturare la vetta della classifica ma ciò non toglie che il campionato della formazione di coach Ceriscioli sia di tutto riguardo e che i portopotentini restino la più accreditata avversaria dei lombardi.

 

 

Bella cornice di pubblico

Un saluto speciale agli amici del “Raul Follereau”

 

Sconfitta a parte, rimane il ricordo di un PalaPrincipi con una bella presenza di pubblico tra cui un nutrito gruppo dell’Associazione “Raul Follereau” di Castelfidardo. Una realtà di volontariato storica per il territorio (lo scorso anno ha festeggiato i 40 anni), che svolge un’attività autenticamente meritoria nei confronti di tanti giovani e meno giovani con disabilità. E sabato scorso l’Associazione della Presidente Morena Giovagnoli ha omaggiato la S. Stefano-Avis della graditissima presenza dei loro ragazzi, guidati dai responsabili Elisa Del Vicario e Andrea Pasqualini.

 

 

9^ GIORNATA – I RISULTATI --  Santa Lucia Roma – HS Varese 73 a 40 -- Deco Group Amicacci Giulianova – Banco di Sardegna Dinamo Lab 71 a 56 -- Key Estate Porto Torres – SBS Montello 61 a 55

 

LA CLASSIFICA

 

18 punti: UnipolSai Briantea84 Cantù -- 14 punti: S. Stefano Avis -- 12 punti: Deco Group Amicacci Giulianova -- 10 punti: Key Estate Porto Torres --  8 punti: Santa Lucia Roma -- 6 punti: Banco di Sardegna Dinamo Lab -- 2 punti: SBS Montello e Hs Varese 

 

Ricordiamo che, per chi non riuscisse a venire al Palas, tutti i match al PalaPrincipi della S. Stefano – Avis e le interviste del post partita saranno visibili in streaming diretta on line nel sito www.twinssebastiani.it e sul canale Facebook Twinssebastiani. 
 

 

Sei il Grazie per la Visualizzazione Visitatore