29/09/2019

ROSSELLA VIRTUS CIVITANOVA vs SUTOR MONTEGRANARO 29.09.2019 - 72/61

ROSSELLA VIRTUS CIVITANOVA vs SUTOR MONTEGRANARO 72/61
“Palasport Eurosuole Forum" - Via S. Costantino - Civitanova M. (MC)
Domenica 29.09.2019 Ore 18,30
Serie “B” Girone “C” – 1° Andata
smile

 

CIVITANOVA FESTEGGIA VIRTUS - SUTOR 72 - 61


30.09.2019
Nel palcoscenico dell’ Eurosuole Forum di Civitanova Marche va’in scena la prima giornata del campionato del girone C di Serie B fra la padrona di casa Rossella Virtus Civitanova e la Sutor Premiata Montegranaro.

Per la formazione virtussina si parte con Alessandri, Masciarelli, Vallasciani, Amoroso V. e Felicioni, mentre per i gialloblù entrano Ciarpella, Polonara, Panzieri, Lupetti e Caverni.
Primo possesso per la Rossella che realizza subito con Valerio Amoroso, grande ex della partita, seguito dal libero realizzato da Vallasciani e la tripla di Masciarelli per il +6 virtussino. Il primo canestro per la Sutor arriva dalla lunga distanza con Lupetti. Ed è proprio il numero 3 sutorino a tenere in partita i veregrensi con le sue giocate e i suoi tiri pesanti da tre punti. A due minuti dal termine del primo parziale di gioco la Premiata soprassa la Rossella con l’ennesima tripla della partita, questa volta di Villa. E dopo altre due triple di Montegranaro (Villa e Tremolada) termina il primo quarto 12-20.
La seconda frazione di partita inizia con la tripla del capitano Francesco Amoroso, seguita dalla bomba da tre del neo entrato Trapani e dal canestro dell’ ottimo Pierini che ristabilisce la parità e costringe la Premiata al time-out.
All’uscita dal minuto non cambia la storia e nel giro di un batter d’occhio la Rossella vola sul +4.
Negli ultimi minuti del secondo parziale anche la Sutor ritrova la via del canestro e il match torna ad essere combattuto. Con un grande recupero di Felicioni e il canestro di Vallasciani si torna sul +7.
Le due formazioni vanno all’intervallo lungo sul punteggio di 40-32 in favore dei padroni di casa.
Al rientro dagli spogliatoi la Sutor Premiata ingrana la marcia più alta e cerca di risanare il gap accumulato nel corso del primo tempo ma la Virtus sembra non voler cedere nemmeno un millimetro e risponde ad ogni canestro dei corregionali. La formazione civitanovese incrementa il proprio vantaggio grazie a delle coraggiosissime azioni offensive e, soprattutto, difensive di un monumentale Fabrizio Trapani.
Allo scadere del cronometro segna da 3 punti di “tabella” Ciarpella per il -8 sutorino; il parziale termina 55-47.
La quarta ed ultima frazione di gioco inizia con un canestro del solito, a questo punto, Trapani, MVP della partita insieme a Valerio Amoroso, e con un potenziale gioco da tre punti dello stesso Amoroso, non finalizzato. La Sutor Premiata Montegranaro riesce a stento a trovare la via del canestro e non trova molta continuità in difesa, uscendo mentalmente dalla partita nel momento più importante. A spingere la partita verso la vittoria virtussina ci pensa Valerio Amoroso, con 7 punti consecutivi a 3 minuti e spicci dalla fine, che valgono il +19 in favore della Rossella Civitanova. A meno di un minuto dal termine dell’incontro Lupetti segna la tripla del -11 veregrense che rischia di riaprire una partita che sembrava ormai chiusa.
La partita termina 72-61 in favore dei padroni di casa.
Buona la prima,quindi, partita maschia e sporca, che ci fa capire quale sara la trama di questo difficile campionato. Ora testa al prossimo derby a Porto Sant’ Elpidio.

Infine ,ci scusiamo pubblicamente con la società sportiva Sutor Premiata Montegranaro per la sbagliata terminologia utilizzata nel nostro “Virtus Magazine” .In riferimento al cambio di società che ha portato la ripartenza della suddetta società dai campionati regionali.
Non era nostra intenzione ingiuriare una società storica della pallacanestro nazionale.
Fonte: Ufficio stampa VIRTUS BASKET

Video Partita 1°/2°Quarto

 

Video Partita 3°/4°Quarto

 Grazie per la Visualizzazione