26/09/2019

APRE IL CAMPIONATO A LIVORNO LA FEBA CIVITANOVA MARCHE 26.09.2019

APRE IL CAMPIONATO A LIVORNO

LA FEBA CIVITANOVA MARCHE

 26.09.2019

La "prima" per le momò è in terra toscana contro il Jolly Acli Basket Livorno

La Feba Civitanova Marche pronta per l'inizio del campionato. Completato il rodaggio da parte delle momò, che hanno chiuso la pre season con l'amichevole in trasferta ad Umbertide terminata sull'89-61, le ragazze di coach Nicola Scalabroni si preparano in vista della prima di campionato. Le biancoblu aprono la nuova annata sportiva in terra toscana, contro la neopromossa Jolly Acli Basket Livorno. La compagine di coach Marco Pistolesi ha mantenuto più o meno inalterata la struttura della passata stagione aggiungendo la giovane pivot Sofia dell'Olio, mentre per il momento non è riuscita ad inserire una lunga straniera che avrebbe sicuramente dato più peso sotto le plance alla squadra toscana. Per le momò sarà subito un banco di prova importante, per valutare i progressi e l'amalgama della squadra in questa fase della stagione. "Sabato finalmente inizia il campionato - rimarca Maria Chiara Ortolani una delle confermate della passata stagione - c'è tanto entusiasmo e voglia di ricominciare. Penso che questo sia un gruppo con caratteristiche diverse rispetto a quello della passata stagione, ma comunque formato da ragazze giovani e questa è stata una caratteristica che ha contraddistinto la Feba in questi anni nel voler lanciare nuove promesse. In questo mese di preparazione abbiamo cercato di creare un gruppo in campo, nei giochi e nel cercarci per trovare le soluzioni più efficaci. Sabato andremo a Livorno che è una squadra neopromossa ma che rappresenta per noi un primo test importante e non vediamo l'ora di iniziare".

Palla a due sabato 28 Settembre alle ore 21.00 al PalaMacchia di Livorno. Dirigono l'incontro i signori Marco Attard di Firenze e Andrea Mammoli di Perugia.

Matteo Valeri Ufficio Stampa Feba Civitanova Marche

 

https://www.twinssebastiani.it/image/articoli/notiziario/sopralluogochiesasanfrancescodipotenzapicena03072019/banner-1.1099935507.jpg

 Grazie per la Visualizzazione