18/10/2019

SUTOR PREMIATA MONTEGRANARO SETTIMANA DI FUOCO 18.10.2019

SUTOR PREMIATA MONTEGRANARO

SETTIMANA DI FUOCO

18.10.2019

CAVERNI:” RIMANIAMO CONCENTRATI SUI NOSTRI OBIETTIVI E PREPARIAMOCI AL MEGLIO PER LA SFIDA CON SENIGALLIA”

Montegranaro, 18 Ottobre – È una settimana a dir poco di fuoco quella che sta passando la compagine sutorina. Manco il tempo di metabolizzare la sconfitta di mercoledì sera contro la Bakery Piacenza che già all’orizzonte si profila un altro impegno sempre alla Bombonera ma questa volta contro la Goldengas Senigallia. Per i ragazzi di coach Ciarpella sarà importante dosare le forze e rimanere lucidi e proprio di questo ne abbiamo parlato con il playmaker gialloblù Michele Caverni.

Michele la sfida contro Piacenza ha messo in evidenza una Sutor che è stata capace di reagire anche nei momenti più difficili. Come hai vissuto una gara così intensa?

È stata una gara difficile perché siamo partiti male e loro ne hanno subito approfittato per andare in vantaggio. Abbiamo poi dal terzo periodo iniziato a rincorrere Piacenzaarrivando addirittura a – 3 palla in mano ma nel finale le energie sono venute meno. Di positivo c’è stata sicuramente la reazione positiva che abbiamo avuto dopo un momento di difficoltà, soprattutto se pensiamo che affrontavamo una squadra composta da giocatori di alto profilo costruita per le zone alte della classifica”.

Secondo la tua esperienza e vedendo i risultati delle prime giornate, che idea ti sei fatto delle contendenti del nostro girone?

“Questo è un girone molto equilibrato, al momento solo Ozzano ha vinto tutte e quattro le prime gare. Credo che sia presto per fare delle valutazioni perché come dimostrano i risultati degli altri campi, tutti possono vincere contro tutti. Per noi sarà importante fare un passo alla volta rimanendo sempre concentrati sui nostri obiettivi”.

Questa tra l’altro è una fase di campionato molto intensa in quanto dopo Giulianova e Piacenza domenica si torna nuovamente in campo. Come sta andando il tuo lavoro quotidiano e ovviamente quello dei tuoi compagni?

“Ovvio che il turno infrasettimanale sia impegnativo perché ti richiede sia fisicamente che mentalmente un grande sforzo. Il nostro è un gruppo giovane ecredo che questo elemento ci giochi a favore sotto l’aspetto del recupero. Ora dobbiamo concentrarci al massimo per domenica perché ci aspetta un’altragara davanti al nostro pubblico e vogliamo conquistare i due punti in palio che per noi sarebbero oro”.

Questo fine settimana affronteremo la Goldengas Senigallia ancora una volta tra le mura della Bombonera. Che gara ti aspetti che sarà?

“Senigallia è una squadra esperta composta da giocatori che sono dei veterani della categoria, senza dimenticare poi che hanno completato il roster con dei giovani importanti. Sarà una gara difficile perché loro come noi sono reduci da una sconfitta contro Giulianova e avranno tutta l’intenzione di rifarsi. Noi dovremo scendere in campo con il piglio giusto ed essere aggressivi sin dal primo minuto”.

Grazie Michele per la disponibilità! Ci vediamo domenica alle 18 ancora una volta alla Bombonera!

“Contro Piacenza sul – 14 i nostri tifosi continuavano ad incitarci senza sosta e a noi come squadra ha fatto veramente piacere perché è stato poi un elemento decisivo per reagire al momento di difficoltà. Mi auguro domenica di vedere una Bombonera calda così come lo è stata in queste prime gare”.

Ufficio Stampa Sutor Premiata Montegranaro

 

https://www.twinssebastiani.it/image/articoli/notiziario/sopralluogochiesasanfrancescodipotenzapicena03072019/banner-1.1099935507.jpg

 Grazie per la Visualizzazione