13/11/2019

SECONDO APPUNTAMENTO DELLA RASSEGNA CULTURALE 13.11.2019

SECONDO APPUNTAMENTO

DELLA RASSEGNA CULTURALE

13.11.2019

POTENZA DELLE PAROLE CON LA SCRITTRICE

ANNA MARIA FARABBI

Partita con successo "Potenza delle Parole", la rassegna culturale che porta a Potenza Picena autrici e autori di un certo spessore, soprattutto negli argomenti che trattano.

Sabato scorso l'esilarante e coinvolgente Alberto Maggi, in un teatro pieno, ha inaugurato la terza edizione (organizzata sempre dall'Accademia dei Calaginosi che gestisce la Biblioteca comunale e patrocinata dall'Amministrazione comunale) con la sua autobiografia teologica ed eretica “Due in condotta”.

Sabato prossimo, 16 dicembre, dall'Umbria e in prima assoluta nelle Marche, arriverà l’apprezzata scrittrice Anna Maria Farabbi con la storica formazione musicale "Nuova Brigata Pretolana" per un altrettanto emozionante incontro, in linea con la gioia e il senso di vivere che caratterizza la tematica di questa rassegna.

"Prima che tu sorridi, io ho sorriso" è il concerto di musica e poesia in onore di Aldo Capitini (un importante testimone spirituale e intellettuale del ‘900) che si troveranno ad ammirare gli spettatori. Il programma prevede una selezione attentissima di vari canti popolari, dal risorgimento alla pace,  che si alterneranno a mirati versi scelti dalla Farabbi del Capitini poeta, educatore, filosofo e inventore della marcia della pace di Assisi.

Lo spettacolo avrà luogo al Teatro Mugellini alle ore 21 e sarà a ingresso libero.

La rassegna si concluderà poi sabato 23 novembre con l’incontro del filosofo Roberto Mancini.

Per info: tel. 3296420590

Il Responsabile dell’Ufficio Stampa Michele Emili

 

https://www.twinssebastiani.it/image/articoli/notiziario/sopralluogochiesasanfrancescodipotenzapicena03072019/banner-1.1099935507.jpg

 Grazie per la Visualizzazione

Pubblicità