20/11/2019

ULTIMO APPUNTAMENTO CON POTENZA DELLE PAROLE 20.11.2019

ULTIMO APPUNTAMENTO CON

POTENZA DELLE PAROLE

20.11.2019

Si conclude la rassegna organizzata dall'Accademia dei Calaginosi che gestisce la Biblioteca comunale di Potenza Picena e patrocinata dal Comune di Potenza Picena, dal titolo “Potenza delle Parole” con Roberto Mancini che presenterà, in prima assoluta, il libro “Trasformare la vita - Dalla rassegnazione alla libertà” (Edizioni Romena).

Un libro per aprirsi al futuro, all’immaginazione, per ridare pienezza alla vita e all’autonomia di pensiero, contro ogni individualismo ed egoismo. Mancini insegna Filosofia all’Università di Macerata. È stato membro del Direttivo dell’Università per la Pace delle Marche, per la quale è responsabile della Scuola di Altra Economia. Collabora con le riviste “Servitium”, “Ermeneutica Letteraria” e “Altreconomie”. Dirige la collana “Orizzonte Filosofico” e la collana “Tessiture di laicità” presso Cittadella Editrice di Assisi. Collabora con il “Centro Volontari per il Mondo” di Ancona, con il Coordinamento Nazionale delle Comunità di Accoglienza (CNCA) e con la Comunità di Bose. Tra i suoi libri ricordiamo: L’amore politico: sulla via della nonviolenza con Gandhi, Capitini e Levinas; Desiderare il futuro. Fede cristiana e unità della speranza umana; Per un’altra politica. Scegliere il bene comune; Dalla disperazione alla misericordia. Uscire insieme dalla crisi globale; Obbedire solo alla felicità; Ripensare la sostenibilità. Le conseguenze economiche della democrazia.

L’appuntamento con Mancini, introdotto dall’ideatore della rassegna il poeta Roberto Marconi, sarà sabato 23 novembre, alle ore 18 presso la Sala Boccabianca, via Trento, 1 – sotto la Biblioteca comunale di Potenza Picena. Ingresso libero. Per info: 3296420590.

 

https://www.twinssebastiani.it/image/articoli/notiziario/sopralluogochiesasanfrancescodipotenzapicena03072019/banner-1.1099935507.jpg

 Grazie per la Visualizzazione