04/12/2019

S. STEFANO AVIS FA POKER BATTUTA MILLENNIUM PADOVA 04.12.2019

S. STEFANO AVIS FA POKER

BATTUTA MILLENNIUM PADOVA

04.12.2019

Ed è sempre in vetta alla classifica, a punteggio pieno

Quella contro Padova Millennium Basket è stata una partita dall’esito mai in discussione: evidente il divario tra i Campioni d’Italia della S. Stefano-Avis di Porto Potenza e i pur volenterosi veneti ai quali va riconosciuto, comunque, di essere riusciti a contenere il gap di vantaggio dei marchigiani in limiti dignitosi, portandolo da -25 a -15, per il 76-61 finale. I campioni d’Italia hanno subito reso difficile la costruzione del gioco al team patavino con la consueta difesa a tutto campo che ha imbrigliato le sue trame fin dalla rimessa in gioco del pallone. La prestazione dei rivieraschi è stata contraddistina da ben 4 giocatori andati in doppia cifra nei punti realizzati: le cifre statistiche sottolineano i 19 punti messi a segno da Jordi Ruiz, i 13 di Giaretti, i 12 di Ghione e Bedzeti.

Un dato importante da sottolineare visto che, se la leadership del catalano Ruiz (anche nel minutaggio, visto l’ennesimo l’en plein di 40 minuti) non viene messa in discussione neanche dallo score individuale, attorno a lui c’è un gruppo che sa ben dire la sua con i supra citati compagni andati in doppia cifra, ma anche con i vari Tanghe e Gray che hanno gravitato attorno alla doppia cifra e con gli altri che sanno sempre dare il proprio contributo.

E se la S. Stefano Avis sabato non ha stravinto si deve anche alla buona prova di giocatori come Abdelghanee Boughania (21 punti per lui) e Casagrande che hanno tenuto alto il nome del club di Padova.

Resta comunque il fatto che la vittoria è arrivata puntuale ed è la quarta su altrettanti match per i ragazzi di coach Roberto Ceriscioli che, con lo scudetto sul petto, restano appollaiati in cima alla classifica, come si conviene a chi è detentore del tricolore.

Prossimo match per la S. Stefano-Avis sarà il 14 dicembre a Sassari. Poi in casa il 21 contro Roma.

 4^ GIORNATA – I RISULTATI

S. Stefano Avis – 3A Millennium Basket 76 a 61 -- SBS Montello – Deco Group Amicacci Giulianova 58 a 53 -- UnipolSai Briantea84 Cantù – Santa Lucia Roma 80 a 43 -- GSD Porto Torres – Dinamo Lab Banco di Sardegna (rinviata all’8 gennaio 2020)

 LA CLASSIFICA

8 pti: S. Stefano Avis -- 6 pti: UnipolSai Briantea84 Cantù -- 4 pti: Deco Group Amicacci Giulianova, Santa Lucia Roma, SBS Montello -- 2 pti: Dinamo Lab Banco di Sardegna e GSD Porto Torres (entrambe con una partita in meno) -- 0 pti: 3A Millennium Basket

Nico Coppari Addetto Stampa ASD S. Stefano Sport

HighlightS S STEFANO AVIS vs MILLENNIUM PADOVA

 

https://www.twinssebastiani.it/image/articoli/notiziario/sopralluogochiesasanfrancescodipotenzapicena03072019/banner-1.1099935507.jpg

 Grazie per la Visualizzazione