20/02/2020

SANTO STEFANO AVIS CHE BEL DUELLO IN VETTA 20.02.2020

SANTO STEFANO AVIS CHE

BEL DUELLO IN VETTA

20.02.2020

Le ultime decadi di basket in carrozzina non avevano abi­tuato ad appassionanti duelli in vetta. Troppo forte il dominio di Santa Lucia, prima, e Briantea Can­tù, poi, per vedere l’inserimento di una contendente vera. Poi il campio­nato dello scorso anno sembra aver prodotto un elettroshock al nostro tor­neo. S.Stefano-Avis, infatti, ha final­mente coronato il suo sogno storico di vincere il tricolore, in finale proprio contro la corazzata Cantù, che non è uscita bene da quel finale di stagione e sappiamo poi quest’anno come è stata la sua prima parte di campiona­to, con le dimissioni di coach Bergna e l’attuale terzo posto in classifica. Al contempo, Porto Torres si è rinforza­ta di gran lunga e gioca molto bene, Giulianova è la solita squadra ostica che conosciamo da anni e Santa Lu­cia è di diritto tra le big, nonostante una posizione in classifica inusuale per i suoi standard e un momento non all’altezza del suo blasone.

Fatto sta che la classifica evidenzia tre squadre nelle prime tre posizioni.

Un livellamento cui non eravamo abituati, che diventa ancora più si­gnificativo se consideriamo che ci sono 4 squadre nei primi 8 punti e 5 nei primi 10 punti. Certo, i valori in campo sembrano piuttosto definiti e per la vittoria finale il cerchio si re­stringerà di molto, ma resta il fatto che quest’anno sono lontani i tempi del dominio di una squadra e delle briciole per le altre.

A tutto vantaggio dello spettacolo!

Nico COPPARI Addetto Stampa S. Stefano Avis

https://www.twinssebastiani.it/image/articoli/notiziario/sopralluogochiesasanfrancescodipotenzapicena03072019/banner-1.1099935507.jpg

 Grazie per la Visualizzazione