02/03/2020

DOPO LO STOP PER IL CORONAVIRUS S.STEFANO AVIS RIPRENDE DA ROMA 02.03.2020

DOPO LO STOP PER IL CORONAVIRUS

S.STEFANO AVIS RIPRENDE DA ROMA

 02.03.2020

Dopo la vittoria di Padova dello scorso 22 febbraio, e dopo lo stop per le misure di prevenzione da Covid19 (Coronavirus) e lo slittamento del match di sabato scorso dei portopotentini in casa contro Sassari, il massimo campionato di basket in carrozzina dovrebbe riprendere per la formazione di coach Ceriscioli con la partita di sabato prossimo, 7 marzo, a Roma nel “derby d’Italia” contro il S. Lucia Roma. 

Il condizionale è d’obbligo, perché la Federazione, al momento in cui scriviamo, non si è ancora espressa circ ail regolare svolgimento della giornata di campionato. Tutto lascia pensare comunque che il match si terrà, anche se resta l’incognita dettata dal periodo di incertezza per la diffusione del virus.

Tuttavia, la sfida contro Roma sarà il classico big match tra due compagini storiche e tra le più longeve del basket in carrozzina italiano. In campo scenderanno anche la bellezza di 22 Scudetti e tra questi, per la prima volta dopo la storica annata passata, ce ne sarà anche uno targato Santo Stefano.

Roma viene dalla sconfitta contro la Briantea Cantù in cui i capitolini hanno fatto sudare le sette camicie ai lombardi. Nella riedizione di una grande classica della storia recente del basket in carrozzina italiano, i canturini hanno infatti avuto la meglio in volata sui romani 63 a 59, conquistando così i due punti necessari ad assicurarsi la qualificazione matematica ai playoff Scudetto. Invece i marchigiani, come già detto, hanno vinto contro Padova 67-75 con MVP ancora il catalano in casacca S. Stefano-Avis Jordi Ruiz Jordan (29 punti a referto che alimentano i suoi oltre 22 di media in campionato) tallonato da Sabri Bedzeti con un "ventello" (anche lui nel pieno della media stagionale che è di oltre 19 a gara). In doppia cifra anche Dimitri Tanghe con 14 punti (che anche dal punto di vista realizzativo sta facendo un'ottima stagione con quasi 10 di media). A referto anche Capitan Enrico Ghione (5 punti), Tommie Notapokemaster Gray (5) e Andrea Giaretti (2). Scesi in campo ben 10 giocatori sulla team list completa di 12.

Nel frattempo le prime 4 della classe Porto Potenza, Porto Torres, Cantù e Giulianova, restano appaiate in classifica con la griglia dei play off che è ormai quasi definitiva con l’ultimo posto ancora in bilico quasi blindato dagli abruzzesi.

LA CLASSIFICA

20 punti: S. Stefano Avis -- 18 punti: Gsd Porto Torres -- 16 punti: UnipolSai Briantea84 Cantù -- 12 punti: Deco Group Amicacci Giulianova -- 8 punti: Santa Lucia Roma -- 6 punti: 3A Millennium Basket -- 4 punti: Dinamo Lab Banco di Sardegna e SBS Montello

Nico COPPARI Addetto Stampa S.Stefano Sport

https://www.twinssebastiani.it/image/articoli/notiziario/sopralluogochiesasanfrancescodipotenzapicena03072019/banner-1.1099935507.jpg

 Grazie per la Visualizzazione