17/07/2020

TRADIZIONE VINO E PAESAGGIO PER VALORIZZARE IL TERRITORIO 17.07.2020

TRADIZIONE  VINO E PAESAGGIO PER

VALORIZZARE IL TERRITORIO

17.07.2020

Un filo conduttore che unisca quanto fatto fino ad ora con le proposte di valorizzazione del territorio per la stagione in corso messe in campo dall’Associazione Commercianti ed Artigiani di Potenza Picena in collaborazione con l’Amministrazione Comunale. “Nonostante le oggettive quanto note difficoltà del momento – ha detto l’Assessore al Commercio, Paolo Scocco – è di fondamentale importanza proseguire uniti e lavorare in sinergia. Un percorso già avviato da qualche anno insieme ai direttivi di Assocommercianti ed Artigiani, della Pro Loco e dell’Associazione Aurora, che mi sento di ringraziare a nome di tutta l’Amministrazione Comunale”. Da sabato 18 prende il via una nuova iniziativa che coinvolge le Cantine del territorio:

“Pensiamo che sia importante mantenere costanza nelle proposte e continuità tra ciò che è stato e ciò che potrà essere – aggiungono dall’Associazione Commercianti ed Artigiani - questa interruzione forzata è stata per tutti noi molto pesante da sostenere, ma abbiamo voluto reinventarci e trovare una soluzione che si potesse adattare al periodo e alle contingenze attuali, tracciando comunque un fil rouge con quello che è stato creato finora: da “Salotto diVino” a “Aperitivo in Cantina”. Abbiamo quindi pensato ad appuntamenti nelle cantine di Montesanto: in collaborazione con Santa Cassella, Giorgetti e Casalis Douhet sono stati organizzati degli appuntamenti dedicati alla scoperta paesaggistica dei nostri territori unita alla cultura enogastronomica locale”.
Gli appuntamenti saranno su prenotazione e a numero chiuso, in modo da poter rispettare tutte le misure di sicurezza necessarie per l’emergenza Covid-19. Sarà possibile passeggiare tra le vigne, gustare un aperitivo preparato dall’associazione Commercianti e Artigiani di Potenza Picena e partecipare alla degustazione dei migliori vini della cantina. A tutto questo farà da cornice la romantica campagna potentina al tramonto, un allestimento d’eccezione e intrattenimento musicale. Gli eventi in calendario avranno inizio alle ore 18. Si partirà sabato 18 luglio dalla Cantina Santa Cassella per proseguire il 1 e 2 agosto nella Cantina Andrea Giorgetti e concludere l’8 agosto presso la Cantina Casalis Douhet.

https://www.twinssebastiani.it/image/articoli/notiziario/sopralluogochiesasanfrancescodipotenzapicena03072019/banner-1.1099935507.jpg

 Grazie per la Visualizzazione