12/08/2020

SUPERCOPPA CENTENARIO SERIE B AL VIA L’11 OTTOBRE – VIRTUS NEL GIORNE N 12.08.2020

SUPERCOPPA CENTENARIO SERIE B

AL VIA L’11 OTTOBRE – VIRTUS NEL GIORNE N

12.08.2020

Una gustosa novità quella che attende la Virtus nel precampionato della stagione che verrà. Mutuando l’esperienza del 2019 in A2, Lega Nazionale Pallacanestro ha deciso di ampliare quest’anno anche alla Serie B il format della Supercoppa nel mese precedente il via del campionato.

Al torneo parteciperanno tutte le 64 formazioni del campionato cadetto divise in 16 gironi da quattro squadre su base geografica e Civitanova è stata inserita nel gruppo N insieme alle tre abruzzesi Giulianova, Teramo e Roseto, che saranno avversarie degli aquilotti anche in regular season. Formula semplice: si gioca su gare di sola andata (il calendario verrà comunicato nelle prossime settimane) nei weekend dell’11, 18 e 25 ottobre, si qualifica per la fase ad eliminazione diretta solo la prima di ogni girone. Il 1° novembre sono in programma gli ottavi di finale (se dovesse qualificarsi, Civitanova sfiderebbe poi la vincitrice del girone M, quello composto da Cassino, Formia, Rieti e Roma), il 6, 7 e 8 novembre le Final Eight in una location ancora da stabilire. Nei gironi di qualificazione e nella gara di eliminazione sarà consentito l’utilizzo di atleti in prova, con adeguata copertura assicurativa.

Marco Pagliariccio - Responsabile Comunicazione

Ufficio stampa Virtus Basket Civitanova Marche

(Vedi il Video)

https://www.twinssebastiani.it/image/articoli/notiziario/sopralluogochiesasanfrancescodipotenzapicena03072019/banner-1.1099935507.jpg

 Grazie per la Visualizzazione