31/08/2020

MONTESICURO TRE COLLI DS MASSIMILIANO MARCHEGIANI 31.08.2020

MONTESICURO TRE COLLI

DS MASSIMILIANO MARCHEGIANI

31.08.2020

Momenti di attesa nel mondo del futsal. L’avvio del campionato di serie B è fissato per il 17 Ottobre 2020 mentre, a breve, partirà la preparazione per la nuova stagione da parte dei ragazzi del Montesicuro Tre Colli, agli ordini di mister Davide Bilò. Abbiamo interpellato il ds dorico Momi Marchegiani per fare il punto della situazione in casa biancorossa.

- Ciao Momi, per metà settembre è prevista la presentazione della squadra ed a metà ottobre l'avvio dei campionati. Vista l'attuale situazione del Covid, ed i protocolli attuali, come si potrà ripartire e con che costi per le società?

“Parlo a nome della società, ma è anche un mio pensiero personale, comunque credo che ora come ora non ci siano i presupposti per una ripartenza. Da parte nostra abbiamo fatto tutto in regola, iscrivendoci puntuali, preparando una squadra per la categoria e allestendo un settore giovanile dal nulla, oltre ovviamente a sostenere i costi necessari per affrontare questa categoria. Detto ciò non c’è un protocollo preciso per la ripartenza e credo che la salute venga prima di tutto, per qualsiasi persona della nostra squadra. Dal canto nostro faremo i tamponi agli atleti prima di iniziare la preparazione l’11 Settembre, ma è sempre tutto poco prevedibile. Se un giocatore esegue il tampone ed è negativo, poi il giorno dopo contrae il Covid a lavoro, per fare un esempio, questo conferma che attualmente non c’è un minimo di sicurezza. La nostra idea è quella che sarebbe bene partire a Gennaio, perché prima del gioco viene la salute”.

 - Si parla di giocare a porte chiuse. Pensi che la mancanza di pubblico sia un fatto negativo per l'immagine di tutto il movimento?

“E’ uno scempio dover giocare a porte chiuse ma lo penso anche per la serie A di calcio, che ha un business notevole dietro, ma in quel caso ci sono le pay-tv che ti permettono di vedere la gara. A livello dilettantistico, dove la gente lo fa per passione, è assurdo non poter assistere ad una partita delle nostre categorie”.

 - Capitolo mercato. Pensi che la squadra sia a posto così o ci saranno altri innesti?

“A mio avviso ci siamo mossi molto bene, prendendo Moretti che è uno dei migliori portieri in circolazione, oltre ad essere di Ancona, oltre a due giocatori che hanno fatto la serie A, facendo bene, ed un giovane promettente spagnolo, aggregati ad una parte del gruppo storico che ha conquistato la doppia promozione in questi anni. Sotto questo punto di vista siamo messi bene, oltre ad aver allestito un’under 19 di buon livello, prendendo dei giovani anche da altre squadre. Il nostro mercato non è ancora chiuso perché ci manca un mancino, anche se adesso è difficile pensare di far venire un giocatore dall’estero, perché non si ha certezza se possa arrivare o meno. A fine mese abbiamo la riunione e vedremo di capire come andare avanti, perché adesso è obbiettivamente difficile”.

- Vedendo anche come si stanno muovendo le avversarie, che girone ti aspetti?

“Penso che sarà un campionato equilibratissimo dove chi farà quel qualcosa in più, saranno coloro che avranno il gruppo più forte, anche se per vincere i campinati spesso entrano in ballo diversi fattori. Comunque le squadre sono quasi tutte allo stesso livello, forse la Ternana e Recanati, da quello che posso vedere, sono le compagini più attrezzate. Noi siamo messi e credo che con un altro giocatore potremo stare nelle posizioni di vertice, quindi sarà un campionato avvincente. Però con il Covid è difficile fare previsioni”.

Matteo Valeri Ufficio Stampa Montesicuro Tre Colli

(Vedi il Video)

https://www.twinssebastiani.it/image/articoli/notiziario/sopralluogochiesasanfrancescodipotenzapicena03072019/banner-1.1099935507.jpg

 Grazie per la Visualizzazione