15/11/2020

SI CHIUDE CON RIETI LA SUPERCOPPA DELLA JANUS 15.11.2020

SI CHIUDE CON RIETI LA

SUPERCOPPA DELLA JANUS

15.11.2020

Nel primo turno di FinalEight della Supercoppa Centenario, va in scena il match tra Ristopro Janus Fabriano e Real Sebastiani Rieti, squadra tosta e di qualità: un match potenzialmente di fuoco.

E’ la Real Sebastiani a partire meglio: Cena e Ndoja sono ossi duri per la difesa fabrianese, la quale fatica ad arginare le iniziative avversarie e non riesce a penetrare la difesa a zona di Rieti. Il primo quarto si chiude sulla bomba di Cena che porta i suoi sul 10-19.

I biancoblu provano a rialzarsi nel secondo periodo, affidandosi alle ottime mani di Marulli (il migliore tra i cartai con 17 punti, 7 rimbalzi e 5 assist) autore di un mini-break, ma i laziali non sono della stessa opinione ed ancora con Cena protagonista si portano a +14 quando gli arbitri mandano le due squadre negli spogliatoi per l’intervallo.

Al rientro sul parquet Rieti tenta la fuga con Bottioni e Ndoja, giungendo anche a +18; i ragazzi di coach Pansa, pur storditi dall’efficacia avversaria, si aggrappano al match con Radonjic e Marulli e ricuciono parte del gap. Sulla sirena di fine terzo quarto il tabellone segna 43-54, finale da dentro o fuori per Fabriano.

Finale a senso unico al PalaReno: Fabriano non riesce a far voce grossa sotto canestro e paga le brutte percentuali da tre punti (9/37 dall’arco) oltre a qualche palla persa di troppo; una sconfitta che servirà ai cartai in vista del campionato per perfezionare quei meccanismi che sono venuti a mancare in quel di Cento. Appuntamento alla prima giornata di Serie B Old Wild West, contro Civitanova.

Giacomo Marini Ufficio Stampa Janus Basket Fabriano

https://www.twinssebastiani.it/image/articoli/notiziario/sopralluogochiesasanfrancescodipotenzapicena03072019/banner-1.1099935507.jpg

 Grazie per la Visualizzazione