19/11/2020

BASKET MODIFICA AI GIRONI E AL CAMPIONATO DI SERIE B 19.11.2020

BASKET MODIFICA AI GIRONI

E AL CAMPIONATO DI SERIE B

19.11.2020

La notizia era nell’aria, oggi è arrivata l’ufficialità. In considerazione delle difficoltà derivanti dalla situazione Covid, sono stati modificati i gironi e la composizione della formula del campionato di serie B di basket. Dai quattro gironi a 16 squadre iniziali, si è passati ad otto gironi da otto squadre per diminuire inizialmente le distanze e le difficoltà. La Sutor Basket Montegranaro è stata inserita nella regular season nel girone C2 che comprende oltre alla compagine veregrense anche le seguenti squadre: Jesi, Ancona, Civitanova, Giulianova, Teramo, Roseto e Fabriano. Nella regular season si giocheranno 14 partite con gare di andata e ritorno e con il nuovo calendario che sarà reso noto nel pomeriggio di domani, giovedì 19 novembre. Successivamente, si giocherà la seconda fase dove i team del girone C2 affronteranno le squadre del girone C1 con solo gare di andata. Il girone C1 comprende: Senigallia, Monfalcone, Vicenza, Padova V., Padova U., San Vendemmiano, Mestre e Cividale.

Al termine di questa seconda fase, verrà redatta una classifica complessiva del girone C con le prime otto che disputeranno i playoff incrociando i gironi A/B e C/D formando 4 tabelloni per 4 promozioni. Le ultime retrocederanno in C Gold, la 12°, 13°, 14° e 15° disputeranno all’interno del loro raggruppamento i playout per non retrocedere. La 9°, 10° e 11° si fermeranno e chiuderanno la loro stagione. In totale ci saranno otto retrocessioni, 4 dirette e 4 dopo i playout.

Orario gare interne Sutor -  Rispetto all’anno scorso, la Sutor Basket Montegranaro ha chiesto di giocare le proprie gare interne alle ore 17.00. Tutto questo per seguire anche le direttive dell’ultimo DPCM che prevede infatti di non circolare più dopo le ore 22.00 e quindi di permettere anche alle formazioni ospiti, di poter fare rientro nella loro città di origine nell’orario stabilito.

 Roberto CICCHINE’ - Ufficio Stampa  Sutor Basket Montegranaro 

https://www.twinssebastiani.it/image/articoli/notiziario/sopralluogochiesasanfrancescodipotenzapicena03072019/banner-1.1099935507.jpg

 Grazie per la Visualizzazione