29/01/2021

PARTE IL PROGETTO JANUS PER IL SOCIALE 29.01.2021

PARTE IL PROGETTO

JANUS PER IL SOCIALE

29.01.2021

Non si fermano le iniziative della Janus Basket Fabrianononostante il complesso periodo, soprattutto quando sono rivolte alla comunità e alle associazioni che quotidianamente lavorano per essa.

In quasi concomitanza infatticon il lancio del nuovo sito istituzionale(che verrà messo online nei prossimi giorni), l’intera società è lieta di presentare al pubblico biancoblu il progetto “Janus per il sociale”: un hub di iniziative e collaborazioni con le principali associazioni del territorio fabrianese.

“Sulla spinta del desiderio del presidente Di Salvo” commenta il direttore marketing della Janus Lorenzo Governatori, “uno dei primi obiettivi con la fondazione della Janus Basket Fabrianoè stato quello di creare un collante con la comunità fabrianese a 360°: in primis la domenica al palazzetto, ma poi anche nella vita di tutti giorni, certi che tutto sia connesso, dal minibasket al mondo delle associazioni.

Crediamo fortemente che lo sport sia una grandissima palestra di vita, che unisce e che abitua al sacrificio e allo spirito di squadra sin da bambini…e come tale, crediamo debba farsi promotore anche di un messaggio di solidarietà e fratellanza che mai come in questo periodo sono fondamentali.”

La Janus ha contattato di recente e spiegato l’iniziativa alle principali realtà del territorio fabrianese, e pertanto l’intera dirigenza ha il piacere di annunciare la collaborazione attiva con:

-                 Lega del filo D’oro;

-                 Royal Lions Fabriano (con la quale collaboriamo da tempo);

-                 Caritas Fabriano;

-                 Croce Rossa Fabriano;

-                 Croce Azzurra Fabriano;

-                 Protezione Civile Fabriano;

-                 Avis Fabriano;

-                 Admo Fabriano;

-                 AIDO Fabriano;

-                 Laborator10 e Forn10.

“La nostra società”, prosegue il responsabile Governatori, “vanta per fortuna una grande visibilità che coincide però con una grande responsabilità sociale, ed è per questo motivo – oltre che mossi dalla volontà di ridare qualcosa alla comunità che ci ospita - che nasce il progetto JANUS PER IL SOCIALE.

Ci tengo a ringraziare tutte le associazioni che hanno aderito, il team marketing ed il fotografo Marco Teatini che da tempo volevano far partire la cosa, ed il presidente Di Salvo che non si tira mai indietro quando bisogna mettersi in gioco per il prossimo”.

Il progetto prenderà vita inizialmente grazie ad una sezione dedicata nel nuovo sito che verrà presentato a breve e grazie alla presenza dei vari loghi - a partire dalla prossima partita casalinga del 07 febbraio contro Roseto – nei ledwall bordocampo del PalaGuerrieri.

Nell’attesa di poter organizzare fisicamente un momento congiunto magari proprio al palas, tutte le ulteriori iniziative verranno comunicate per tempo attraverso il sito o attraverso i nostri social.

L’obiettivo di queste piccole attività (e di tutte le altre che speriamo di realizzare quanto prima) è quello di avvicinare ancora di più il nostro pubblico a chi lavora quotidianamente per la nostra comunità; per questo motivo la Janus Basket Fabriano ci tiene a ringraziare di cuore tutte le associazioni coinvolte, con la certezza che quanto fatto sia solo l’inizio di una splendida collaborazione che possa durare nel tempo.

Giacomo Marini Ufficio Stampa Janus Basket Fabriano

 

https://www.twinssebastiani.it/image/articoli/notiziario/sopralluogochiesasanfrancescodipotenzapicena03072019/banner-1.1099935507.jpg

 Grazie per la Visualizzazione